Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze all' Alpe di Siusi, Hotel Alpe di Siusi

Alpe di Siusi e Sciliar

Vacanze all' Alpe di Siusi, in Hotel Alpe di Siusi e Alberghi Alpe di Siusi per una settimana bianca sull' Alpe di Siusi allo Sciliar. Una vacanza per sciare all’Alpe di Siusi, l’altopiano più magico e vasto d’Europa, è un’occasione per ritirarsi dallo stress del mondo, e godere di tutto l’incanto di una vacanza sulle Dolomiti in Alto Adige. Le vacanze, weekend e settimane bianche all’Alpe di Siusi regalano l’opportunità di sciare, godere di magnifiche settimane bianche o weekend sulla neve, o praticare ogni genere di sport invernale o attività fisica in estate, tra passeggiate, escursioni, mountain bike, ecc.

Hotel Alpe di Siusi - Alberghi sull'Alpe di Siusi

Molteplici le offerte di hotel, alberghi appartamenti vacanza, agriturismi e moderni wellness hotel con centri benessere sull'alpe di Siusi, ai piedi dello Sciliar, situati a Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar.

Vacanza per lo sci all' Alpe di Siusi, in Hotel Alpe di Siusi e Alberghi Alpe di Siusi per sciare sull' Alpe di Siusi allo Sciliar in Alto Adige. Alpe di Siusi è perfettamente attrezzata per il turismo sportivo, regalando 65 km di piste da sci e impianti di risalita, per permettere ai propri visitatori di sciare e praticare ogni genere di sport invernale sulla neve.

Per salire all’Alpe di Siusi, allo Sciliar in Alto Adige, si può scegliere se prendere la nuova cabinovia che parte da Siusi, oppure percorrere il tragitto sulla strada asfaltata, accessibile solo in certi orari della lgiornata. I due percorsi si rincontrano a Compaccio (Kompatsch), a 1844 metri di altitudine, la “porta dell’Alpe”. Da qui attraverserete i pascoli fino a giungere alla conca di Salaria. In questa zona le seggiovie aperte sia in estate che in inverno, permettono di raggiungere la Bullaccia e di giungere alla Williams Hutte, il belvedere che si affaccia sul Sassolungo.

Tra Siusi e Salaria, merita una visita la poetica malga Gostner, collocata in una zona fitta di sentieri e affascinanti viottoli, per romantiche passeggiate, escursioni e gite.

Vacanza per una settimana bianca in Alpe di Siusi e Dolomiti, in Hotel e Alberghi Alpe di Siusi per allo Sciliar. Per i più sportivi, immancabile una visita al rifugio Sassopiatto, raggiungibile in un’ora partendo dalla Williams Hutte, e che si affaccia sulla suggestiva visuale del Catinaccio e della Val di Fassa. L’itinerario lungo l’Alpe di Siusi non può che condurre anche ad una piacevole ed emozionante passeggiata lungo gli scuri lastroni rocciosi delle “Panche delle Streghe”, e ai rifugi Arnika e Bullaccia. Se si vuole toccare il punto più alto dello Sciliar non resta che raggiungere il Monte Pez a 2567 metri di altitudine, che offre uno spettacolo naturale emozionante e che permette di ammirare da vicino animali come gli stambecchi. Poco oltre ci si affaccia sulle Torri dello Sciliar, che regalano paesaggi e scorci montani tra i più belli delle Dolomiti.

Richiesta Info - Preventivo - Alpe di Siusi e Sciliar