Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Offerte Vacanze Estate 2016, in Italia

Vacanze Estate 2016

E’ arrivata l’estate 2016 e le tanto attese offerte di vacanze per l'estate al mare, in montagna, in campagna, sui laghi. La fine della scuola favorisce le vacanze dei bambini e delle loro famiglie.

C'è chi ha già prenotato le vacanze d’estate 2016 nei primi mesi dell'anno, approfittando delle formule scontate. Altri invece, programmano le loro vacanze all'ultimo momento, sfruttando le numerosissime offerte speciali.

Informavacanze, tra le diverse proposte, vi offre numerose possibilità di prenotare hotel, strutture turistiche e offerte vacanze 2015 senza spendere una fortuna, , cercando l’occasione più conveniente e più adatta alle vostre esigenze e al vostro budget..

La scelta non manca, per le offerte vacanze mare  estate  in Italia, si può scegliere tra una vacanza al mare sulla Riviera Adriatica della Romagna con Rimini, Riccione, Milano Marittima e Cesenatico, del Veneto con Jesolo e Bilione, o del Friuli con Lignano Sabbiadoro e Grado. In queste regioni sono molteplici le offerte di vacanze in hotel adatte a qualsiasi esigenza: un breve week end al mare o una vacanza lunga tutta spiaggia e divertimento.

Proseguendo verso sud, Marche con la Riviera del Conero, Abruzzo con Giulianova e Vasto, Molise con Termoli, Puglia con lo splendido Gargano e le spegge bianche del Salento, oltre agli hotel, aumentano le offerte di vacanza all’aria aperta in villaggi e camping. La costa ionica della nostra penisola offre splendide località balneari a cominciare da Gallipoli e Porto Cesareo nel Salento, Metaponto in Basilicata, Sibari, Isola di Capo Rizzuto e Soverato in Calabria. Il litorale tirrenico partendo dalla Calabria e proseguendo verso nord, propone lo splendido Capo Vaticano con le bellissime spiagge bianche di Ricadi e Tropea;  poi Amantea, Diamante e Scalea. In Basilicata troviamo l’affascinante Maratea e subito dopo in Campania la costa del Cilento con Palinuro e Marina di Camerota, successivamente la Costiera Amalfitana e la penisola Sorrentina e le splendide isole di Capri e Ischia.

Il Lazio, oltre a Ponza offre la rinomata Riviera di Ulisse con Sperlonga, il litorale del Circeo fino a Sabaudia. Proseguendo in Toscana  troviamo la Maremma con l’Argentario, Castiglione della Pescaia, la Riviera degli Etruschi con San Vincenzo, Donoratico fino a Cecina e Castiglioncello.

La splendida Versilia con Viareggio e Forte dei Marmi e le isole dell’arcipelago toscano con l’Elba, Giglio e Capraia completano l’offerta di vacanze mare 2010 della Toscana. A completare il quadro delle più belle spiagge della penisola ci pensa la Liguria con le romantiche Cinque Terre, Sestri Levante, il Tigullio con Santa Margherita e Portofino, la Riviera delle Palme con Alassio e la Riviera dei Fiori con San Remo e Bordighera.

Infine le due grandi isole, la Sardegna con la mondana Costa Smeralda, Santa Teresa di Gallura e Villasimius; la Sicilia con Giardini Naxos, Taormina, Milazzo, Cefalù, Castellammare del Golfo, Marsale e Sciacca.

Invece le vacanze montagna estate offrono numerose offerte: dalle Dolomiti del Veneto con Cortina d'Ampezzo, Trentino Alto Adige con le valli di Fiemme, Fassa e Gardena, Friuli con la Carnia, fino alla Valtellina con Bormio e Livigno in Lombardia la Val di Susa con Bardonecchia in Piemonte e alla Valle d’Aosta con Courmayeur e il maestoso Monte Bianco.

Oltre alla possibilità di praticare trekking, arrampicate, mountain bike e passeggiate, la montagna offre splendidi parchi naturalistici ricchi di itinerari e caratteristici laghetti alpini.

Infine le città d’arte dalle più famose fino ai piccoli borghi medievali di cui è ricca l’Italia, veri tesori che fanno del nostro Belpaese un vero e proprio museo all’aria aperta.

Come vedete, per le offerte di vacanze estate 2016, non c’è che l’imbarazzo della scelta, visitando il nostro portale troverete la vostra destinazione ideale ………

Richiesta Info - Preventivo - Vacanze Estate 2016