Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Condizioni e Termini di Utilizzo di Informavacanze.it

Condizioni, Termini di Utilizzo e Responsabilità.
Il Portale Informavacanze.it è di proprietà della Mediacom Group srl, con sede a Padova, in piazza dei Signori 44.
Il portale mette a disposizione la sua piattaforma tecnologica per la promozione di località e di strutture ricettive turistiche, alberghiere ed extra-alberghiere in Italia e all'estero. Le strutture ricettive inserite che utilizzano il portale per inviare informazioni e preventivi sono obbligati a riconoscere una commissione del 15% per ogni prenotazione realizzata tramite il portale, salvo diversi accordi sottoscritti.

I contenuti delle pagine presenti su Informavacanze.it (testi, foto, immagini, video, grafici, loghi…) sono di proprietà esclusiva di Informavacanze.it, Mediacom Group srl di Padova, o di terzi e risultano protetti dall’attuale normativa in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche (Art. 2575 c.c.).
Le leggi vigenti sul copyright stabiliscono che se vi è una violazione delle regole menzionate, Mediacom Group srl potrà avvalersi del diritto di sporgere denuncia all’autorità competente.

E' vietato copiare, ripubblicare e ridistribuire un contenuto di informavacanze.it, altresì non deve essere imposta la dicitura di copyright in quanto il contenuto stesso è di proprietà esclusiva di Informavacanze.it e/o di terzi. Per poter ridistribuire i contenuti, citando la provenienza dell'autore è indispensabile chiedere l'autorizzazione per iscritto a Informavacanze.it.
Salvo diverse disposizioni, Informavacanze.it è l’unico detentore del copyright del materiale presente su questo sito web.

Per prevenire ogni forma di furto, plagio, violazione dei diritti d’autore e dei diritti di citazione, Informavacanze.it si cautela registrando tutti i suoi contenuti attraverso un meccanismo di backup completo su supporti digitali, attestando dunque la prova tangibile e storica dell’effettiva proprietà dei contenuti.

Il Portale Informavacanze.it riporta contenuti e informazioni che possono diventare vecchie o superate e quindi inesatte. Pertanto prima di intraprendere qualsiasi azione (soprattutto le prenotazioni) vi suggeriamo di verificare l’esattezza delle informazione relative a prezzi, tariffe, servizi, etc. Informavacanze.it è manlevata da qualsiasi responsabilità per qualsiasi inesattezza di dati.

I nostri contenuti riportano informazioni e notizie fornite dalle strutture turistiche, dagli operatori e da pubblicazioni di settore; queste fonti sono da ritenersi i soli responsabili per la correttezza e veridicità delle stesse. Le strutture ricettive in qualsiasi momento possono apportare modifiche a contenuti, servizi e tariffe, pertanto Informavacanze.it non può garantire che tutte le informazioni siano esenti da errori, né tantomeno essere ritenuta responsabile di eventuali inesattezze contenute nelle informazioni ricevute. Le foto e le immagini presenti su Informavacanze.it sono stati acquisiti da archivi specifici e dagli operatori turistici.

Nel Portale Informavacanze.it esistono sezioni messi a disposizione degli utenti e degli operatori, come il Blog, la Community, Racconti di Viaggio, Guide di Viaggio, Fotografie, Video, Schede Strutture, Spazi e Inserzioni Pubblicitarie, etc. Pertanto tutti quelli che inseriscono testi, contenuti, immagini e video se ne assumono tutte le responsabilità civili e penali. Informavacanze.it non è responsabile della legalità, veridicità e/o correttezza di tali contenuti, né del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.

Nel Portale Informavacanze.it esistono link ad altri siti web che non sono sotto il controllo di Informavacanze.it. La pubblicazione di questi link su Informavacanze.it non comporta dunque l’approvazione da parte di Informavacanze.it dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. L'utente è consapevole che Informavacanze.it non è responsabile della correttezza, della veridicità, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale avversità all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. Informavacanze.it non si assume pertanto responsabilità alcuna per i link ad altri portali e/o per i contenuti presenti nei suddetti siti.

L'utilizzatore del suddetto Portale accetta di risarcire Informavacanze.it e la Mediacom Group srl di Padova, le sue consociate e/o i rispettivi fornitori e qualsiasi funzionario o rappresentante delle stesse in relazione a eventuali richieste di risarcimento, azioni legali, pretese, recuperi, perdite, danni, ammende, pene pecuniarie o altri costi o spese di qualsiasi tipo o natura, comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, spese legali o contabili ragionevoli, rivendicate da terzi a seguito dell'utilizzo scorretto e/o illegale del portale e/o della violazione di leggi e di diritti di terzi.

Qualsiasi software che è possibile scaricare tramite il Portale è un'opera soggetta a copyright di Informavacanze.it e della Mediacom Group srl di Padova, delle sue consociate e/o dei rispettivi fornitori. L'uso del Software è disciplinato dalle condizioni dell'eventuale contratto di licenza per l'utente finale accluso al Software o fornito con esso. Nessuno è autorizzato a installare, copiare o utilizzare qualsiasi Software accompagnato da o fornito con un Contratto di Licenza senza avere prima accettato le condizioni del Contratto di Licenza.

Tutti i Software, compresi in via esemplificativa ma non limitativa, tutti i codici HTML, e qualsiasi script contenuto nel presente Sito web sono di proprietà di Informavacanze.it e della Mediacom Group srl di Padova, delle sue consociate e/o dei rispettivi fornitori e sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul diritto d'autore.

Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Padova.

Richiesta Info - Preventivo - Termini di Utilizzo del Portale