Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Offerte per Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

Mercatini di Natale

Offerte Mercatini di Natale in Trentino Alto adige, pacchetti Vacanza e offerte nelle località più famose per i mercatini natalizi adatti per chi vuole rivivere la magia del Natale o per chi prevede di organizzare itinerari alla ricerca di souvenir originali o regali da fare ai propri cari per questa magica occasione.

  • Merano (BZ) - Vipiteno (BZ) - Bolzano (BZ)
  • Bressanone (BZ) - Brunico (BZ)
  • Trento (TN) - Riva del Garda (TN) - Levico Terme (TN)

 

Offerte Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

 

\"Val
\"Val

È una piacevole e magica sensazione quella di fare una Vacanza o un Week End in Trentino Alto Adige nel periodo dell'Avvento, approfittando delle offerte di Hotel e Alberghi delle diverse località della regione dove si svolgono i caratteristici mercatini di Natale. Infatti la tradizione delle offerte dei Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige è un tripudio di luci, musica, colori, giochi e sapori ed è facile, girando tra le simpatiche casette di legno, scoprire i tesori che artigiani raffinati propongono.
I Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige sono anche il luogo dove è possibile incontrare e gustare i prodotti tipici della cucina e dell'enologia Trentina e Alto Atesina. Il tutto con contorno di musiche, canti natalizi e improvvisazioni per i più piccini.
Nelle diverse città dei Mercatini di Natale sono presenti, vicino alle casette di legno maestosi abeti decorati per tradizione con mele, noci, biscotti di panpepato e con i tradizionali addobbi in legno, paiono ancora più festosi e sfavillanti. Intorno all'albero le bancarelle offrono una grande varietà di addobbi per imprezosire il vostro albero di Natale. LasciateVi sedurre da profumi, dal fascino e della musica.

TuffateVi nella tradizione, e godeteVi una Vacanza in Montagna, seguendo il percorso prenatalizio che il Trentino Alto Adige vi offre nelle cittadine che ospitano i pittoreschi mercatini.
LasciateVi incantare dal romantico mondo di un Natale da fiaba con il suggestivo mercatino e le sue favolose attrazioni.
In questo periodo dell'anno vengono offerti Pacchetti Week End e Offerte Speciali molto particolari.

Il Mercatino di Natale di Bolzano ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell'Avvento alpino. Per l'appuntamento più atteso dell'anno, Bolzano si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie del centro e in sottofondo si odono i canti tradizionali e le melodie d'Avvento. Piazza Walther si anima con gli ottanta espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l'albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, pantofole in feltro, stoffe tradizionali, pasticceria natalizia e gustose specialità gastronomiche come le deliziose frittelle di mele e il tradizionale dolce del Natale bolzanino, lo Zelten. Fatti tentare da una Settimana Bianca in una delle località in provincia di Bolzano.
Nell'Alto Adige a Merano il Mercatino di Natale è alla quidicesima edizione! Un piccolo gruppo di intraprendenti commercianti della città si è incontrato per dar vita ad un avvenimento molto speciale, in un periodo dell'anno dedicato per tradizione all'intimità e al raccoglimento.
Siate i benvenuti! La nostra cordiale città vi accoglierà calorosamente nel suo ormai tradizionale "Natale a Merano". Vivrete preziosi momenti di intimità, sublimi attimi d'incanto e di raccoglimento durante i concerti natalizi di fiati e cori, nelle chiese o sulla Passeggiata Lungo Passirio. Prelibatezze gastronomiche della cucina e dalla pasticceria meranese stuzzicheranno il vostro palato. Oltre a Bolzano e Merano, in Alto Adige segnaliamo gli splendidi mercatini di Vipiteno, Bressanone, Brunico e Glorenza

A Trento, come da tradizione, le casette sono ospitate tra le mura merlate in piazza Fiera. Le bancarelle sono aperte dal 25 novembre fino alla Vigilia e offrono un'ampia varietà di oggetti per scegliere l'idea regalo più originale tra le sculture di legno, le ceramiche, le composizioni floreali, i prodotti dell'artigianato, gli addobbi per l'albero e per il presepe. "I Sapori del Mercatino", l'itinerario goloso fra i più tipici prodotti trentini, è il posto ideale per sorseggiare una tazza calda di vin brulè in compagnia.

Oltre al Mercatino di Trento, in Trentino sono molto caratteristici e interessanti quelli Levico e Arco.
Per esempio da fine Novembre anche Levico Terme rivive la tradizione natalizia. Nella cornice del Parco degli Asburgo Babbo Natale aspetta seduto sul trono le letterine dei bambini, che potranno divertirsi anche con la fattoria degli animali, tra file di bancarelle colorate accompagnati dalla musica di gruppi folkloristici e musici itineranti.
Altre manifestazioni legate all'evento natalizio si svolgono in varie località della provincia di Trento.
L'atmosfera natalizia arriva fino a Riva del Garda, dove la Rocca si trasforma nella casetta di Babbo Natale e le vie del centro si popolano di luci e colori. Interessante anche l'iniziativa Natale al cioccolato, sempre a Riva del Garda, dove si potranno gustare le più gustose varianti di questo cibo prelibato.
Le casette con gli oggetti d'artigianato locale si trovano anche a Castel Drena, dove Santa Lucia e Babbo Natale arriveranno in slitta e in carrozza per auguri e doni da favola . Ad Arco, nella piazza attorno alla Chiesa della Collegiata, c'è il Mercatino Asburgico , mentre nei locali si possono degustare menù natalizi e di tradizione viennese. Nel Tennese, la celebrazione del Natale coinvolge tutti i borghi medievali del comune di Tenno con mostre, concerti e rappresentazioni teatrali. A Canale di Tenno la sera della Vigilia si snoderà per le viuzze del centro un suggestivo presepe vivente.
In dicembre aprono anche i suggestivi Villaggi Natalizi ambientati alla Magnifica Corte Trapp a Caldonazzo e a Siror, piccolo e caratteristico centro ai piedi delle Pale di San Martino nella Valle del Primiero Le bancarelle si trovano anche a San Lorenzo in Banale e Rango, nelle Giudicarie, tra i "volt", le tradizionali cantine dal soffitto a volta.

Scegli la tua Vacanza o Week End per visitare i mercatini di natale in Trentino Alto Adige soggiornando negli Hotel e negli Alberghi delle diverse località.

Richiesta Info - Preventivo - Mercatini di Natale