Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Hotel La Rocca dei Malatesta - Frontino

Hotel La Rocca dei Malatesta
http://img.informavacanze.it/img/structures/0/4e00a5a23a6e7_malatesta.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1942/4e00a65174174_malatesta1.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1942/4e00a66d79163_malatesta2.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1942/4e00a6ada6c76_malatesta3.jpg/93/56Centro Prenotazioni Telefoniche

Hotel La Rocca dei Malatesta a Frontino si trova all’interno dell’antica dimora del XV sec., troviamo un accogliente Albergo** che dispone di diciotto confortevoli camere con vista sulle colline e campagne marchigiane.

Le singole camere sono arredate con sensibilità e passione per il dettaglio; gli ambienti ripropongono i materiali della casa contadina ma vivono di un’atmosfera raffinata.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia e servizi.

Un grande salone  è a disposizione degli ospiti per momenti di puro relax, accompagnati da the e biscotti fatti in casa. Per chi vuole distrarsi, sono a disposizione diversi giochi di società e una consolle Playstation 3 per giochi interattivi.

Dedicato a chi cerca silenzio e aria leggera, in un paesino da fiaba circondato da boschi, per tornare a casa veramente riposati. Non a caso Frontino venne scelto da Carlo Bo, storico rettore dell’università degli studi di Urbino, come luogo di incontri e di amicizia.

Frontino, vicino alla città di Urbino, nella regione Marche, è un tranquillo castello medievale di 400 abitanti situato su una collina del parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Vicinissimo alla Toscana, a pochi minuti dagli impianti sciistici del monte Carpegna e a un’ora di macchina dalle spiagge del mare Adriatico, è un luogo ideale per passeggiate nella natura ed escursioni culturali in una delle più belle zone d’Italia. Infatti la secolare lotta per la supremazia tra le signorie rinascimentali dei malatesta di Rimini, dei Montefeltro di Urbino e dei medici di Firenze ha lasciato in eredità a quest’area un grande patrimonio di storia e di opere d’arte.

I locali della “Rocca dei Malatesta” sono ricavati dall’antico palazzo Vandini del XV secolo, nel cuore del centro storico di Frontino, richiamando l’attenzione del visitatore all’umanesimo e al rinascimento. Il palazzo è stato restaurato nel 1980 e trasformato in un’elegante residenza con sale finemente arredate, ristorante e albergo con 18 camere, dalle cui finestre puoi goderti un mite e rilassante panorama. Avrai l’opportunità di vivere in una piccola, pacifica ed accogliente comunità.

Richiesta Info - Preventivo - Hotel La Rocca dei Malatesta