Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Hotel Krone - Baselga di Piné

Hotel Krone
http://img.informavacanze.it/img/structures/857/kronebaselga_1.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/857/kronebaselga_2.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/857/kronebaselga_3.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/857/kronebaselga_4.jpg/93/56Centro Prenotazioni Telefoniche

L'Hotel Krone *** a Baselga di Pinè in Val di Cembra è un'oasi di pace e tranquillità tra i verdi boschi della valle, adatta per vacanze sportive e passeggiate lungo la valle. In una cornice di pini e specchi d’acqua ci si può ricaricare in pochi giorni, scegliendo tra sport, passeggiate nel verde, percorsi suggestivi che solo l’Altopiano di Pinè può darti, dove sarà rispettata anche la tua pigrizia se non hai voglia di fare niente e vuoi solo riposare…..

In un ambiente sobrio e raffinato, dove le tue esigenze sono le nostre priorità, dove la cucina rispetta i sapori e la salute, dove la qualità la fa da padrona, con una carta vini ricca di cantine prestigiose con vini autoctoni della nostra terra, dove la famiglia che ti ospita vuole che tu vada a casa con la voglia di ritornare.

A soli 18 km. dall’uscita autostradale di Trento, completamente ristrutturato, privo di barriere architettoniche, posizione centrale, con camere con vista lago,calde, dai dettagli trentini dove nulla e lasciato al caso, ma pensato per te.

La sauna ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dovrebbe donare benessere all'organismo; il "bagno di calore" fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione. Spesso si utilizza per dimagrire, ma in realtà la sauna non fa perdere peso, ma solo liquidi e deve essere utilizzata con attenzione perché non sempre fa bene.
La sauna è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100, in un buco scavato nel terreno e poi coperto. Molti sono i metodi di esecuzione: la classica "sauna finlandese" viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. Dopo questo primo "bagno" di aria secca (la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua con un "bagno di vapore surriscaldato", ottenuto gettando acqua su delle pietre roventi (della durata di 15-20 minuti). In questo modo, saturando l'ambiente di umidità, si favorisce un'abbondante sudorazione. Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia gelata. L'interno degli ambienti per la sauna e le panche per gli utilizzatori sono rivestiti in legno grezzo, di pioppo o abete.
La sauna può essere praticata da tutti, dai bambini agli anziani, comunque si consiglia un consulto medico preventivo soprattutto per i neofiti.
Il Bagno Turco o Hamman nasce dalla tradizione orientale di fare bagni di vapore in ambienti particolari. E efficace per una pulizia profonda del corpo.
 

Richiesta Info - Preventivo - Hotel Krone