Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanza in Emilia Romagna

Emilia Romagna

Le vacanze in Emilia Romagna, regione del nord Italia, offrono diversi spunti per poter godere un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento. La Costa Romagnola è una delle zone balneari più famose della Riviera Adriatica e offre al turista un’ampia possibilità di scelta tra spiaggia, mare, arte, cultura, relax e tanto.... divertimento per tutta la famiglia.
Una vacanza in Emilia Romagna sulla riviera adriatica è sinonimo di chilometri di larghe spiagge sabbiose, sicure ed adatte ai bambini e alle famiglie, grazie a un cura del territorio e a una qualificata offerta di attrezzature e servizi per la vita balneare e per ogni genere di attività sportiva. La riviera Romagnola presenta un'ampia scelta per la vacanza al mare: Rimini, Riccione, San Marino, Bellaria-Igea Marina, Gatteo Mare, Valverde di Cesenatico e Cervia, Ravenna, Comacchio e i Lidi Ferraresi. Queste località rendono tutta la riviera molto apprezzata per la possibilità di scegliere la vacanza attiva oppure una vacanza alla piena insegna del relax, tra mare, spiaggia, caldi raggi di sole, preziosi trattamenti termali, parchi divertimento, città d’arte, borghi antichi, terme ed eno-gastronomia, l'Emilia Romagna infatti è una delle regioni italiane con la più rinomata cultura culinaria, perciò è impensabile trascorrere una vacanza in questi territori senza provare la vera piada romagnola, la mortadella, i tortellini e senza gustare i vini che si accompagnano con questi piatti.
Le offerte di strutture turistiche sono molteplici: hotel in Emilia Romagna, albergo 2, 3, 4 stelle in Emilia Romagna, villaggi turistici in Emilia Romagna, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Emilia Romagna, vacanze e hotel benessere in Emilia Romagna, agriturismo in Emilia Romagna, wellness hotel, bed and breakfast in Emilia Romagna, alberghi e hotel sulla Riviera Adriatica Romagnola . Partendo dai Lidi Ferraresi e da quelli di Ravenna si arriva poi a Cervia e  Milano Marittima, sempreverde e romantica, Cesenatico è molto animata d'estate, fino ad arrivare a Bellaria, Rimini, Riccione e  Cattolica, località balneari famose in tutto il mondo.

L'Emilia Romagna è molto apprezzata dai turisti anche per la vita notturna che offre, la quale è fatta di bar, ristoranti, balere, discoteche, gelaterie, disco pub e una lunga lista di locali notturni, sempre alla moda.
L'Emilia Romagna è una regione accogliente e raffinata, perfetta per trascorrere le vacanze in ogni periodo dell’anno perché, oltre alla Riviera, offre attrezzati Centri Termali come Salsomaggiore Terme; turismo naturalistico lungo tutto l'appennino; turismo storico e culturale con tutti gli antichi borghi medioevali e importanti città d’arte come Ravenna, Ferrara, Bologna, Modena, Parma; itinerari eno-gastronomici con le strade del vino e del gusto per scoprire sapori della cucina emiliana ed inoltre è animata da manifestazioni, fiere ed eventi culturali di rilievo.

Guida Turistica Emilia Romagna. L'Emilia-Romagna è un magnifico contenitore ricco di arte, cultura, storia e natura.
Da Vedere: il litorale adriatico romagnolo, con i lidi Ferraresi e le valli di Comacchio, i lidi ravennati con Milano Marittima e Cervia, Cesenatico e la riviera di Rimini con Riccione e Cattolica.
Le città d'arte: Bologna con le antiche Torri degli Asinelli e dei Garisenda, Piazza Maggiore con la statua del Nettuno e il Duomo di S. Petronio; Ravenna con i tesori e i mosaici dell'arte romanica; Parma con il duomo e il Battistero, la Fortezza dei Bardi e la vicina Busseto, patria di Verdi; Rimini con l'Arco di Augusto, il ponte di Tiberio e il Tempio Malatestiano; Piacenza con il Palazzo comunale il seicentesco Reggio Emilia con Santuario della Madonna della Ghiara; Modena con il duomo, il campanile della Ghirlandina e la Galleria Estense e Ferrara con il castello estense.
 

Richiesta Info - Preventivo - Emilia Romagna