Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanza in Calabria e a Capo Vaticano

Calabria

Vacanza in Calabria, detta "Punta dello Stivale", una regione dell'Italia meridionale situata all'estrema punta meridionale dell'Italia che racchiude in sè beni naturalistici, ambientali, artistici e culturali e si dimostra, per questo motivo, un territorio perfetto e ideale per una vacanza in diversi momenti dell'anno, data la presenza sia di località balneari, sia di mete montane. La vacanza in Calabria e le vacanze a Capo Vaticano sono un' emozione unica, in particolare durante l' estate, quando il clima è caldo e indicato per godersi un periodo in villeggiatura in queste meravigliose spiagge. Inoltre, in questo periodo, vi è l'esplosione della natura e i caldi colori dei suoi paesaggi che rendono questa regione il paradiso dei vacanzieri, i quali amano trascorrere una vacanza in un Villaggio Turistico a Capo Vaticano.
Sono Molteplici le offerte di strutture turistiche: hotel in Calabria, albergo di 2, 3, 4 stelle in Calabria, villaggi turistici in Calabria, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Calabria, vacanze e hotel benessere in Calabria, agriturismo in Calabria, bed and breakfast in Calabria. Le vacanze in Calabria offrono località turistiche modernamente attrezzate: Scilla, Palmi, Nicotera, Capo Vaticano, Tropea, Ricadi, Pizzo, Amantea , Diamante, Scalea, Praia a mare, Cariati, Crotone, Gioiosa Ionica, Brancaleone, Reggio Calabria. Oltre che per la presenza di meravigliose strutture recettive, attrezzate per accogliere qualsiasi tipo di turista e per soddisfare ogni sua necessità, e per l'incredibile offerta di spiagge quasi caraibiche, le vacanze in Calabria devono essere vissute sperimentando anche il suo modo d'essere, le sue tradizioni e i forti sapori della sua cucina, famoso, infatti, è il tipico peperoncino di Soverato, che accende qualsiasi piatto e qualunque palato, inoltre da non perdere sono la spianata calabra e i piatti a base di pesce.
Le vacanze in Calabria in montagna sono un vero tuffo nella natura: l'Appennino Calabro regala splendidi ambienti naturalistici con ridenti valli, catene montuose e ampi altipiani. Partendo dal gruppo dell’Aspromonte e proseguendo verso nord, dopo un susseguirsi di vallate e contrafforti si arriva al vasto comprensorio della Sila, dove troviamo un fiorente e florido parco naturale ricco di boschi, laghi e prati suggestivi e incantevoli, per chi ama una vacanza in montagna all'insegna della natura e dello sci, sia in estare che in inverno. Più a nord il territorio calabrese si estende fino al versante meridionale del monte Pollino. Tra le località turistiche più interessanti segnaliamo Gambarie in Aspromonte, Camigliatello e Lorica sulla Sila, attrezzata anche per vacanze sulla neve per sciare sui moderni impianti calabresi, Mormanno e Castrovillari ai piedi del Pollino. La vostra vacanza in montagna per sciare in Calabria sarà un' occasione unica per immergersi totalmente nella natura incontaminata.

Guida Turistica Calabria. La regione Calabria occupa la punta dello stivale peninsulare italiano ed è bagnata da due mari: il Tirreno ad ovest e lo Ionio ad est. Capo Vaticano, località compresa tra Vibo Valentia Marina e Nicotera, è la zona turistica più rinomata per il suo mare e le sue spiagge;altre belle località balneari sono, tra le altre, Briatico, Tropea, Ricadi, Coccorino, etc. Questo territorio è ricco di strutture turistiche diversificate in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di sistemazione: hotel, alberghi, villaggi, camping, residence, etc. per trascorrere vacanze indimenticabili sul mare di Calabria.
Lo splendido mare, le bellissime spiagge, i romantici tramonti, i siti archeologici e i musei, l'artigianato locale e l'ospitalità della sua gente fanno della Calabria una delle più importanti mete italiane per le vacanze al mare in grado soddisfare sia turisti amanti del sole, sia turisti amanti della montagna e anche i turisti che amano l'arte e la cultura.

Richiesta Info - Preventivo - Calabria