L’Austria è una tra le mete più gettonate per i weekend o le vacanze, sia quelle invernali, sia quelle estive. Informavacanze vi propone un itinerario che vi suggerisce un percorso intelligente per vedere tutte le principali attrazioni turistiche di Vienna e dintorni, in 3 giorni.Le attrazioni turistiche da non perdere a Vienna sono tante.

Primo giorno. Iniziate la visita dal Palazzo Imperiale, uno dei più bei palazzi imperiali austriaci. Visitate le stanze private  dell’Imperatore Franz Joseph e il museo di Sissi, la bella moglie. I gioielli di corte sono custoditi nella Camera del Tesoro. Il centro storico di Vienna è di una bellezza impressionante: vi consiglio una passeggiata sulla lussuosa Karntnerstrasse, che unisce la piazza principale – quella dove sorge il duomo di St. Stephan – al Ring. Per coloro che sono allenati, salite i 343 gradini del Duomo per ammirare il panorama di Vienna dall’alto.

Durante la vostra passeggiata fermatevi in uno dei bellissimi caffé viennesi (Demel è il più famoso) a gustare un’ottima fetta della tradizionale Sachertorte. Nelle vicinanze si trova la Grabenplatz, una piazza molto grande, di forma rettangolare, con due maestose fontane alle estremità e la Colonna della Peste al centro.

Secondo giorno. Visita al Castello di Schoenbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. Approfittate di una visita guidata grazie alle audio-guide. Lì accanto sorge il museo delle carrozze d’epoca. Dietro la piazza Schwarzenbergplatz si innalza il giardino del Belvedere. Nell’edificio sono esposte le opere di Klimt, Schiele e Kokoschka.Tra un museo, un palazzo e lo shopping, rilassatevi al Prater – parco, luna-park e la famossissima ruota panoramica.

Terzo giorno. Una passeggiata lungo il Ring tra Burggarten, Heldenplatz, il parlamento e il Rathauspark. Il pomeriggio dedicatelo
agli acquisti dei souvenir: le tradizionali Mozartkugel (le palle di Mozart – cioccolatini), la gustosissima torta Sacher, e i boccali per la birra!

Un weekend a Vienna con Informavacanze: la soluzione più vantaggiosa! Controlla le date. Offerte last minute nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, 3 notti Hotel 3 stelle, con volo da Fiumicino o Malpensa, a 136€!!!


Lascia un commento