Il sole, il mare, il relax, Che Guevara, i sigari, il mambo e la salsa, e il divertimento: le vacanze a Cuba offrono molto più di questo! Verrete accolti dall’allegria e dal calore della gente del posto, dalla bellezza architettonica dell’Avana e di Santiago de Cuba, dalle spiagge stupende e dall’acqua cristallina.Molteplici sono le offerte per i vostri viaggi a Cuba: potrete soggiornare in hotel di lusso a modiche cifre. Cuba è l’isola più grande dei Caraibi ed è composta da un’isola più grande e da 1500 isolette più piccole. Cuba è anche la patria del famoso scrittore Ernest Hemingway.

Cuba vanta alcune meraviglie annoverate nel Patrimonio dell’UNESCO, tra cui: L’Avana vecchia e le fortificazioni, il Castello di San Pedro de la Roca a Santiago de Cuba, il Parco nazionale Alejandro de Humboldt, le prime piantagioni di caffè (sud-est di cuba), il centro storico di Cienfuegos, il Parco Nazionale Sbarco del Granma, Trinidad e la Valle de los Ingenios, Valle Vinales e il Centro storico di Camagüey.

Alcune informazioni di carattere pratico per la vostra vacanza a Cuba:

  • la lingua ufficiale è lo spagnolo;
  • la moneta è il peso cubano, 1€ = 1.4541 CUP (al 15/12/2009);
  • il clima è tropicale. Visitate Cuba nella stagione invernale (è considerato alta stagione); evitate il periodo dei cicloni (da giugno a novembre);
  • il fuso orario è -5h rispetto all’Italia;
  • la cucina cubana mixa in modo sapiente la cucina spagnola e la cucina africana. Il piatto nazionale è l’ajiaco; ottimo il pesce, la frutta tropicale e il rum (ottimo nei mojito e nei cuba libre!).

Lascia un commento