I viaggi di gruppo sono l’occasione per visitare e conoscere l’Italia e le sue bellezze artistiche e naturalistiche che il mondo intero ci invidia, un immenso patrimonio fatto di storia e tradizioni, non solo arte ed architettura, ma enogastronomia, moda, stile di vita.
Il Made in Italy è ancora sinonimo di qualità e lusso e sono tantissimi gli stranieri che sognano un viaggio in Italia, così come sono tanti gli italiani che restano in patria per le loro vacanze, magari andando alla scoperta delle tante bellezze ancora poco note, più o meno vicine a casa.
Il viaggio è sempre un’esperienza importante, condividerla con altri può renderla ancor più completa e memorabile, ecco quindi che i viaggi di gruppo sembrano non conoscere crisi, in particolare proprio se si parla di viaggi di gruppo in Italia.
Questa modalità di viaggio permette di divertirsi, socializzare, condividere esperienze e ricordi e, cosa da non sottovalutare di questi tempi, permette di farlo con costi decisamente accessibili.
Infatti  anche con i viaggi, è possibile risparmiare cifre considerevoli, se ci si accorda con altre persone, grazie al web, così da strappare alle agenzie di viaggio e ai tour operator offerte che sarebbero impensabili per chi viaggia da solo.
Viaggiare in gruppo quindi può essere molto conveniente, oltre che divertente, pensiamo all’esperienza di un villaggio turistico, in Italia, così come all’estero. Molto del fascino di questa esperienza è rappresentata proprio dalla socializzazione con gli altri ospiti, che grazie agli animatori vengono coinvolti in attività comuni. Non è raro che di ritorno da un villaggio ci si sia fatti molti nuovi amici e che, in alcuni casi, si sia addirittura trovato l’amore. Esperienze simili avvengono in crociera o in viaggi organizzati alla scoperta delle tante bellezze delle città d’arte italiane.
Il viaggio di gruppo più diffuso in Italia è infatti proprio quello che guida i partecipanti alla scoperta di un percorso culturale, attraverso la visita guidata a siti archeologici, a musei o a mostre.
La vacanza è un importante momento di svago, ma può anche essere un’esperienza estremamente formativa, sotto il profilo culturale, sociale ed umano, condividere questa esperienza con i propri amici o con altri viaggiatori che hanno i nostri stessi interessi, può renderla ancora più completa, stimolante ed appagante. Inoltre, come precedentemente sottolineato, e visti i tempi di crisi, la possibilità di abbattere i costi è tutt’altro che secondaria, e sta contribuendo alla riscoperta dei viaggi di gruppo in Italia, e non solo.


1 Comment

Etuge · Giugno 2, 2012 at 4:01 am

Ciao!ogni regione (e a volte anche pnvriocia e comune) ha la sua tradizione e in materia di matrimonio ve ne sono davvero tante Per avere una risposta pif9 dettagliata ti consiglio di chiedere direttamente che troverai all’interno del forum e di consultare la nostra area editoriale alla sottocategoria .Buona ricerca! Staff

Lascia un commento