Folgarida, nata nel 1965, sorge a 1300 metri in una folta pineta sulla strada statale che collega la Val di Sole con Madonna di Campiglio. Gli impianti e le strutture ricettive (25 alberghi oltre a residences, multiproprietà e residenze turistico alberghiere per un totale di oltre 8.500 posti letto) sono state progettate curando l’integrazione con l’ambiente naturale e minimizzando la necessità di utilizzare la macchina durante la vacanza in montagna.

Un impressionante comprensorio sciistico con un totale di 120 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale oltre a tante opportunità di divertimento per il dopo sci.

A Folgarida si può scegliere fra un ampio ventaglio di strutture ricettive che in molti casi si affacciano direttamete sulle piste. Con 27 moderni e veloci impianti di risalita che servono 32 piste da sci (50 % facili, 36 % medie, 14 % difficili) per complessivi 53 km, entrambe dotate di piste illuminate per lo sci in notturna, costituiscono un autentico paradiso per gli amanti dello sci come dello snowboard. Il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio consente di disporre di un unico comprensorio sciistico di ben 106 km al cospetto del maestoso Gruppo di Brenta.

Folgarida offre tutti i servizi indispensabili quali parcheggi coperti, ristoranti, negozi, noleggi, scuola di sci e rifugi in quota. Esiste poi uno splendido Stadio del ghiaccio dove ci si può cimentare con il “filo” dei pattini o sfidare gli amici in una partita a broomball. Alla sera ci si può divertire al Centro congressi Alla sosta dell’Imperatore – dove vengono organizzati convegni, mostre, manifestazioni sportive e culturali, oltre alla proiezione di film in prima visione – o ripassare le lezioni di sci nel nuovo Stadio per lo sci notturno realizzato sul tratto terminale della pista nera per ospitare la spettacolare prova di Duel dei Campionati mondiali di snowboard del gennaio 1999 in Val di Sole. Gli amanti della mondanità possono invece raggiungere Madonna di Campiglio, che dista solo 9 Km, e passare la serata in una delle più prestigiose ed esclusive località delle Alpi. E se infine un giorno si vuole trovare un’alternativa la Val di Sole vi sorprenderà.

In Val di Sole, per tutta la stagione invernale 2008/09 compreso il periodo di Capodanno, il bambino fino ad 8 anni (nato dopo il 30.11.2000) riceverà gratuitamente lo skipass (da 3 a 14 giorni) di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal familiare adulto (rapporto 1:1, escluso settimane free ski).
Condizioni vantaggiose sono riservate ai ragazzi da 8 a 16 anni.

Inoltre, a Passo Tonale, i bambini fino a 150 cm. di altezza, accompagnati da un genitore pagante, sciano gratis ogni sabato dal 17 gennaio al 4 aprile.

Folgarida e la Val di Sole vi aspettano….


Lascia un commento