Chi non ha mai desiderato fare una discesa sulla neve con lo slittino? Scegliendo l’Alto Adige come meta delle vacanze sulla neve è possibile praticare lo sport che accomuna tutta la famiglia e che offre il divertimento assicurato. Nelle varie zone sciistiche dell’Alto Adige passare le vacanze sulla neve vuol dire divertirsi a prendere parte alle discese in slitta sia di giorno che di notte.

Passare in mezzo ai boschi innevati e risalire in funivia non è solo divertimento, ma permette di rilassarsi e rigenerarsi grazie al contatto con la natura. Numerose sono le piste in cui è possibile praticare la discesa con lo slittino, tra cui anche Alta Badia e Val Gardena. Val Isarco invece offre sia piste slittino appositamente predisposte, sia piste naturali con parco bambini e vari rifugi. Merano e dintorni, Val Pusteria, Alpe di Siusi e Valle Aurina offrono piste slittino dove grandi e bambini possono divertirsi in modo semplice e in tutta sicurezza.

La pista slittino più lunga dell’Alto Adige, la RudiRun, supera i 10 chilometri, dove i tratti pianeggianti si alternano a quelli più ripidi e dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Per trascorrere le vacanze sulla neve in Alto Adige si può anche scegliere di percorrere solo alcuni tratti del percorso, magari quelli meno impegnativi, che nel caso della RudiRun è proprio il primo tratto. Se invece si sceglie di passare delle vacanze sulla neve per divertirsi con gli amici si può optare per una slittata notturna, trovando anche le baite che organizzano programmi speciali per queste occasioni.