Uno dei luoghi sulle alpi dove poter trascorrere le vacanze sulla neve in Italia è il comprensorio Monterosa Ski, che di fatto racchiude tre valli alpine per sci di discesa tra Valle d’Aosta e Piemonte.
Ben 7 le località sciistiche del comprensorio Monterosa Ski tutte accessibili con unico biglietto per vivere le emozioni che solo la neve sa dare:
Antagnod, Alagna, Brusson, Champoluc-Frachey, Champorcher, Gressoney-La-Trinité e Gressoney-Saint-Jean.

180 i chilometri di pista su cui gli sciatori possono passare le giornate durante le vacanze sulla neve in Italia attraversando anche tutta l’area con partenza da Champoluc passando per Gressoney-La-Trinité e arrivare poi ad Alagna in Valsesia.
Tante anche le stazioni locali che è possibile raggiungere con bus di linea oppure con servizio navetta.
Il circuito del Monterosa Ski include il comprensorio di Champoluc che offre paesaggi incantati immersi in una suggestiva atmosfera abbracciata da boschi, ghiacciai e montagne. Dal cuore della valle è possibile addentrarsi tra i vari sentieri escursionistici che portano al Monte Rosa.

Scegliere di passare le vacanze sulla neve in Italia nel comprensorio del Monterosa Ski permette di usufruire dei numerosi e moderni impianti che portano su oltre i 2700 metri.
Inoltre da Champoluc e da Frachey è possibile percorrere degli itinerari sciistici che portano fino a Grossoney e Alagna, e proprio con gli sci ai piedi è possibile entrare in contatto con una natura ogni giorno sempre più sorprendente e strabiliante qual’è quella delle valli del Monte Rosa.