Gressoney-La-Trinité (in dialetto tedesco walser Greschôney Drifaltigkeit o Creschnau Drifaltigkeit) è un comune italiano di 304 abitanti della Valle d’Aosta. Dal 1939 al 1946 prese il nome di Gressonei La Trinità o Gressonei Capoluogo parte del comune di Gressonei soppresso nel 1946.

Gressoney-Saint-Jean è un comune italiano di 815 abitanti della Valle d’Aosta. Dal 1939 al 1946 prese il nome – italianizzato – di Gressonei San Giovanni, parte del comune di Gressonei, poi soppresso nello stesso anno 1946.

Molteplici strutture ricettive (hotel, residence, bed & breakfast, affitta camere, rifugi…) permettono di trascorrere un periodo di vacanza a Gressoney, breve o lungo che sia, all’insegna dello sport e del divertimento, della cultura e della scoperta delle antiche tradizioni Walser.

Numerose le attività sportive che la distinguono, sia nel periodo invernale che in quello estivo: ascensioni alle alte vette del Monte Rosa, golf, tennis, equitazione, rafting, kayak, parapendio, mountain bike, nuoto, arrampicata, squash, fitness, atv/quad, pattinaggio, sci fuoripista / freeride, sci di fondo, racchette da neve…


Lascia un commento