Una vacanza d’estate 2010 in Sicilia è un viaggio alla scoperta del mare limpido e trasparente che ci regala il sud dell’Italia, è un itinerario lungo sentieri d’arte, dove riscoprire le meraviglie archeologiche di un passato antico come la Valle dei Templi. Una vacanza in Sicilia è anche un viaggio alla scoperta della natura dell’Etna, della la storia e della tradizione culturale siciliana.

La  Sicilia è molto più di un’isola di mare: i profumi, la storia e il paesaggio dell’isola affascinano subito chi sceglie la Sicilia come meta per un tour alla scoperta dei  suoi siti archeologici e delle sue città d’arte.

Una vacanza in Sicilia offre numerose soluzioni per il pernottamento: dagli hotel in Sicilia, ai villaggi turistici, camping, case vacanza, residence e appartamenti fino agli hotel  benessere, agriturismi e bed and breakfast.

Sistemazione da cui partire per una vacanza di mare o una vacanza culturale nelle città d’arte siciliane come Palermo, Siracusa, Catania, Agrigento con la Valle dei Templi, Ragusa con Ibla, senza dimenticare di ammirare  le spiagge di Milazzo, Capo d’Orlando, Cefalù o fare tappa sulle sue isole: le Eolie,  Pantelleria e Lampedusa.