Scegliere le vacanze in Svezia per visitare Stoccolma vuol dire scoprire una città dal gusto raffinato e dalla bellezza smisurata, ideale per chi vuole passare le vacanze invernali all’estero.
La città sorge su 14 isole immerse nel mar Baltico collegate da 57 ponti e offre ai turisti una grande ricchezza culturale accumulata in 750 anni di storia.

Rientra fra le città più evolute del mondo ma è di fatto è tra i primi posti tra quelle create a misura d’uomo con numerosi spazi verdi che sbucano tra le diverse vie della città.
Facilmente percorribile a piedi, Stoccolma, è ricca di gente dalla cultura e dalle nazionalità differenti, giovane ma allo stesso tempo ricca di storia con molte testimonianze risalenti all’epoca medievale.
Le casette minuscole e colorate, i cottage nascosti tra giardini ricchi di fiori, i labirinti di acqua percorsi da traghetti e battelli, è tutto una piacevole scoperta a Stoccolma.

Stoccolma

Stoccolma

La città vecchia Gamla Stan è la parte ricca di edifici storici, gallerie d’arte, strette vie che portano al Palazzo Reale, alla Cattedrale e il Municipio sede ogni anno della festa dei Nobel.
Non mancano i musei: Museo Vasa che sorge all’interno del relitto del veliero del XVII secolo, Museo Marittimo Nazionale e Tekniska Museet dedicato a scienza e tecnica.
Scegliere Stoccolma per le vacanze invernali all’estero e scoprire il suo cuore elegante di Östermalm vuol dire anche vivere l’aria trendy della città con la sua cucina internazionale pronta a soddisfare tutti i gusti.

Un giro in battello per fare il tour dell’arcipelago è il modo ideale per scoprire i dintorni della città, con le sue attrazioni, i suoi quartieri popolari e le sue atmosfere uniche e tipiche delle città del nord Europa.