Dresda, la patria del Romanticismo tedesco che proprio nel 2014 celebra i 150 anni del compositore Richard Strauss e i 240 anni del pittore Caspar David Friedrich, diventa la meta ideale delle vacanze invernali all’estero.
Se poi si tratta di un weekend romantico Dresda offre alle coppie un’atmosfera incantata grazie ai tramonti sull’Elba.

La ricchezza dello stile barocco che si riscopre in tutta la città la rende una metropoli sfarzosa e ideale sia per il divertimento che per i weekend romantici da vivere in giro per la città o a bordo di un vaporetto che percorre il fiume Elba.
La Città Nuova è piena di locali per la movida, e ciò la porta ad essere una delle mete che offrono più divertimento nelle vacanze invernali all’Estero, per nominarne alcuni:  Der Blaue Salon del Parkhotel, German Clun, Terminal 1, Cat Club, Club Mensa, Platinum, Motown Club.

Da non perdere la visita al cuore della città: lo Zwinger il complesso architettonico con palazzo e giardini in pieno stile barocco, Frauenkirche la chiesa di Nostra Signora, il Castello di Pillnitz che sorge sulle spnde dell’Elba, la Terrazza di Bruhl un giardino con terrazza che offre una splendida vista sulle rive del fiume.