Se per quest’estate avete deciso di trascorrere le vacanze in montagna, il Trentino è la destinazione ideale.
Il Trentino concilia alla perfezione montagna, relax, wellness e sport. Potrete godervi un weekend di relax nei centri termali e nei wellness hotels oppure fare escursioni e trekking lungo i Passi e le Vallate.

Per i turisti più avventurosi, il Trentino offre una vasta scelta di attività sportive da fare attraverso strade e sentieri forestali, boschi, prati e gole: percorsi a cavallo, in mountain bike, scalate, arrampicate e trekking.
Non mancano gli sport acquatici, grazie ai suoi numerosi specchi d’acqua lacustri è possibile praticare sport come le immersioni, il nuoto, la vela e il windsurf. In altri corsi d’acqua dove la natura è ancora allo stato selvaggio, sfidarla con il rafting e le canoe diventa un’avventura straordinaria. Il Trentino va vissuto anche dal punto di vista enogastronomico, da i vini e i salumi ai saporiti formaggi di malga, una vacanza indimenticabile anche per il vostro palato.

Oltre ai parchi naturali e al suo paesaggio icontaminato c’è di più. Sono molti i siti archeologici, i monumenti, i castelli, i santauri e le gallerie da scoprire.

L’estate in Trentino offre molte possibilità dal punto di vista turistico, non mancheranno infrastrutture adeguatamente attrezzate per accogliere i turisti come hotel, baite, appartamenti, rifugi etc..


Lascia un commento