La scorsa settimana ho trascorso un week end con il mio ragazzo in Trentino, sullo splendido Lago di Molveno.

Per questa vacanza avevo prenotato in internet l’ hotel a Molveno, scegliendo l’Alpotel Venezia che si torva in posizione panoramica vicino al lago.

Nonostante il tempo incerto, con il sole che giocava a nascondino con le nuvole, ho avuto la possibilità di divertirmi ed effettuare escursioni nei dintorni di Molveno, sull’Altopiano della Paganella e sulle magnifiche Dolomiti di Brenta che, con la loro imponenza,  sovrastano il lago.

Con Marco, il mio ragazzo, ci siamo scatenati praticando lo “sport dei bastoncini” il nordic walking lungo i sentieri della montagna verso Andalo e Fai della Paganella, assaporando il piacere di riposare distesi sui verdi prati.

Inoltre durante il giorno abbiamo osservato l’emozionante volo del parapendio dei ragazzi che si lanciavano dalla sommità delle montagne e, dopo affascinanti saliscendi, andavano a planare sulle rive del Lago di Molveno.

Particolarmente romantico il momento del tramonto del sole dietro alle vette ancora imbiancate delle dolomiti.

L’albergo è molto confortevole, in stile alpino, con camere ben arredate dalle cui finestre si possono ammirare gli splendidi paesaggi del lago e delle montagne circostanti. La cucina del ristorante ci ha dato l’opportunità di gustare alcuni piatti veramente prelibati e  specialità della cucina trentina innaffiati da ottimi vini regionali.

Vista la bella esperienza spero di poter ritornare anche quest’estate con un gruppo di amici, per una vacanza sul Lago di Molveno, per condividere con loro le mie emozioni.


Lascia un commento