Le Terme di Comano si sono da sempre poste all’attenzione del mondo medico-scientifico per l’attività rivolta alla cura delle principali malattie cutanee (allergie cutanee). Poiché negli ultimi anni “la bella presenza” è diventata un requisito sempre più richiesto e ormai si parla di “diritto alla bellezza”, le Terme di Comano non potevano essere estranee a questo importante capitolo.
All’aspetto curativo proprio della medicina ufficiale, si è unito anche l’aspetto estetico, confermando così il binomio salute-bellezza, proprio delle risorse e cure naturali in genere e dell’acqua di Comano in particolare.

Il massaggio è un’arte antica, che favorisce la nascita di un nuovo rapporto con il corpo, più diretto e immediato.
Il massaggio implica una partecipazione attiva del corpo, ma anche della mente. E’ utile per rilassarsi e per ritrovare la calma e la tranquillità.
Trattenere le emozioni impedisce alle energie di liberarsi, farsi massaggiare aiuta a far fluire la nostra forza interiore.
Esistono diversi tipi di massaggi, con diverse tecniche e finalità.
Il massaggio è fatto per lenire dolori muscolari e articolari, per tonificare, per preservare e migliorare il benessere fisico e psichico, allentando tensioni e fatiche.
Per facilitare lo scorrere delle mani sul corpo, si utilizzano oli o creme appositi e solitamente si effettua su un apposito lettino. In caso di particolari massaggi (shiatzu) si può utilizzare anche il “futon” ( cioè un materassino a terra).
Le virtù del massaggio sono molte e legate al tipo di tecnica utilizzata.

Gli Hotel che possiamo trovare nella zona sono tutti orientati al benessere e sono attrezzati per far sentire il cliente nel completo relax.

ACQUA DI COMANO: AMICA DELLA PELLE ANCHE IN INVERNO
Le Terme di Comano curano la pelle e migliorano la vita anche in inverno. Dal 5 dicembre al 13 gennaio, un’occasione unica per immergersi nel benessere delle terme. Qui l’acqua sgorga ad una temperatura costante di 27°C, anche in inverno. L’ideale per curare in modo naturale e senza effetti collaterali dermatiti, psoriasi, allergie di adulti e bambini, ma anche problemi delle vie respiratorie. Una terapia di comprovata efficacia a livello scientifico. Per le cure è possibile avvalersi dell’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale ed è obbligatorio prenotare la visita medica.

BENESSERE TERMALE: ALL’INSEGNA DI SALUTE E BELLEZZA
Nel cuore del favoloso parco termale ora vestito d’inverno, è possibile lasciarsi coccolare da mani esperte con trattamenti benessere per tutti i gusti e le esigenze. Massaggi e trattamenti per viso e corpo, da quelli tradizionali fino a quelli più innovativi, praticati da personale qualificato, sempre aggiornato sulle nuove tendenze del comparto beauty e addestrato a individuare la giusta risposta per ogni esigenze o necessità. Chi lo desidera potrà farsi accompagnare attraverso percorsi benessere e remise en forme ritagliati su misura, per rigenerarsi e ricaricarsi in modo naturale, sotto la guida di personale altamente specializzato. Per tutti i trattamenti è consigliata la prenotazione anticipata.

COMANO JUNIOR: LE TERME DEI BAMBINI
Alle Terme di Comano curare la pelle è un gioco da ragazzi. Senza l’impiego di farmaci, solo con bagni e un’infallibile ricetta che abbina relax e divertimento, i bambini combattono con successo la dermatite atopica. Le Terme di Comano sono anche valide nella prevenzione e nella cura di affezioni delle vie respiratorie, come rinite allergica e bronchite cronica. Per questo si sono attrezzate per offrire ai piccoli ospiti e ai loro genitori tutta l’attenzione che meritano. Dagli specialisti, ai bagni, all’animazione: tutto è stato pensato per una vacanza che cura e diverte. Per i bambini le Terme di Comano sono davvero un mondo tutto da scoprire, per curarsi divertendosi in compagnia di Gino, la simpatica mascotte di Comano.

Comano vi aspetta


Lascia un commento