Straordinaria per la sua antica storia, fatta di illustri personaggi e di importanti civiltà antiche quali quelle Greche e Romane e per la sua bellezza paesaggistica, l’Isola d’Ischia è una meta da visitare assolutamente. Una vacanza alle terme italiane d’Ischia lascia un piacevole ricordo e invita a non dimenticarsene ma a ritornare.

L’Isola d’Ischia racchiude nel suo territorio una notevole quantità di sorgenti naturali di acqua termale di diverse temperature che vanno dai 10° ai 90° e di diversi tipi, dalle sorgenti del suolo a quelle marine ai getti di vapore. Per questo motivo il turista ha a disposizione una grande varietà di sorgenti termali fra cui scegliere in base alle proprie necessità e caratteristiche fisiologiche. E perché no, si ha la possibilità di provarne anche più di una.

Non dimentichiamo che le terme italiane dell’isola d’Ischia sono anche consigliate da medici ed esperti per la cura di diverse patologie. E’ infatti provato che grazie alla composizione chimica delle acque, formate da zolfo, cloro e ferro, le stesse aiutano nelle cure reumatologiche, artritiche, respiratorie e molte altre ancora.

Le vacanze alle Terme di Ischia non si fermano solo alle sorgenti naturali ma si può tranquillamente soggiornare in uno dei tantissimi stabilimenti attrezzati per ogni esigenza: dalle piscine in pietra lavica alle più moderne piscine con idromassaggio.