Il comune di Alassio è situato sulla costa della Riviera ligure di ponente tra Capo Mele e Capo Santa Croce ed è conosciuta come centro turistico e per l’attrezzato porticciolo “Luca Ferrari”. Dista dal capoluogo circa 51 km. Il territorio comunale fa parte della Comunità Montana Ingauna

Considerato tra i monumenti cittadini più celebri, sia in campo turistico che in quello artistico, fu fino alla seconda guerra mondiale un semplice muretto ad argine del giardino pubblico alassino. Con l’avvento del Boom economico, evento che interessò negli anni cinquanta e sessanta anche la Liguria e in particolare le cittadine costiere delle due riviere, il muro iniziò ad essere abbellito da diverse piastrelle di forma irregolare.

La prima piastrella fu posizionata nel 1951 dallo scrittore statunitense Ernest Hemingway, in soggiorno presso la cittadina, alla quale si aggiunsero le piastrelle decorate del Quartetto Cetra e di Cosimo Di Ceglie. Il rito prosegue ancora oggi e tante sono le firme di personaggi celebri – circa 500 – che adornano il muretto alassino.

Gli alberghi di Alassio offrono il meglio del wellness

L’idromassaggio è sempre il più richiesto, fango detossinante ai sedimenti marini, trattamento viso intensivo anti-ossidante, la pioggia tropicale, un bagno turco, una nebbia fredda, uno scrub corpo rigenerante nutriente con oli essenziali, un trattamento viso di idratazione profonda un trattamento viso purificante + una pulizia viso, un bagno turco, un rituale corpo distensivo energizzante, una manicure + una pedicure, un trattamento viso effetto lifting immediato,
un trattamento corpo rassodante con alghe marine, un massaggio rimodellante/rassodante.
un massaggio thai, un trattamento viso riossigenante aromaterapico, un trattamento corpo nutriente agli estratti vegetali, un hot stone massage (base), un trattamento viso di idratazione profonda.

Tutti questi trattamenti sono solo la base del wellness che possiamo trovare ad Alassio.

Scoprite la Liguria partendo da Alassio.


Lascia un commento