Tra le varie tipologie di vacanza, sicuramente le vacanze benessere sono tra le più amate dagli italiani, in quanto uniscono relax e benessere psicofisico della persona. Tutta la nostra penisola vanta centri benessere, hotel wellness con spa di prim’ordine.
Tra le varie regioni, il Veneto vanta località termali di grande qualità, con trattamenti estetici e curativi quali idroterapia, fangoterapia, idromassaggi e terapie di riabilitazione personalizzate.


I maggiori centri termali si sviluppano nel centro della regione, tra le province di Verona, Vicenza e Padova.
La più famosa località termale è senza ombra di dubbio Abano Terme, tra i Colli Euganei, in provincia di Padova. Le proprietà curative delle acque di Abano, soprattutto per cure dermatologiche e reumatiche, sono note già dall’antichità.

Accanto ad Abano, vanno sicuramente menzionate le Terme di Montegrotto e le Terme di Galzignano.  Scegli un Hotel con centro benessere per goderti il piacere del relax e prenderti cura del tuo corpo.

Spostandoci più a est, più precisamente in provincia di Venezia, troviamo le Terme di Bibione, rinomate per riabilitazioni respiratorie e otorinolaringoiatriche. Le acque termali di Bibione sgorgano direttamente dal mare Adriatico, quindi si trovano in prossimità del mare e delle spiagge, ideale anche per trascorrere una vacanza al mare d’inverno.

Una vacanza alle terme per tante soluzioni: scegliete un last minute, oppure uno spa day, un weekend, un weekend lungo o una settimana termale. La scelta è vostra!


2 Comments

Recensioni Vacanza benessere: le terme in Veneto » Agriturismi-Italiani.com · Novembre 25, 2009 at 12:50 pm

[…] è tra le più amate dagli italiani, in quanto unisce relax e benessere psicofisico della. Leggi l`intero post » […]

Recensioni Vacanza benessere: le terme in Veneto · Novembre 25, 2009 at 3:46 pm

[…] la lettura con la fonte di questo articolo: Recensioni Vacanza benessere: le terme in Veneto Articolo aggregato il 24 novembre, 2009 alle 19:12 ed archiviato in Wellness. Puoi seguire il […]

Lascia un commento