Sul calendario la primavera è alle porte, ma se guardiamo fuori dalla finestra vediamo ancora i cumuli di neve ai lati delle strade. Neve caduta copiosa negli ultimi due giorni. Nonostante il freddo polare, l’appuntamento col buon cibo non tarda e per questo motivo i comuni delle Marche si stanno preparando per offrire a turisti (ma non solo!) sagre ed eventi a marzo, per tutti i gusti!

Informavacanze vi segnala alcuni appuntamenti del mese di marzo con le sagre marchigiane, per trascorrere un weekend nelle Marche all’insegna del buon cibo.

Dal 13 al 15 marzo Tipicità, 18. edizione del Festival dei prodotti tipici delle Marche a Fermo (FM).
14 marzo Sagra del Castagnolo a Monte San Vito (PU). 45. edizione di questa sagra di origini contadine; con questafesta si cercava di alleggerire i sacrifici del periodo quaresimale.

Dal 25 al 28 marzo Antique Expo ad Ancona Fiere. Appuntamento imperdibile per tutti gli antiquari, restauratori o collezionisti di antichità.
Dal 27 al 28 marzo appuntamento con Love Chocolate a San Benedetto del Tronto (AP). La città diventa cioccolatosa: spettacoli, mostre, mercatino, degustazioni, concorsi, ecc.

Buon weekend nelle Marche!


Lascia un commento