Un week end in Toscana nei prossimi mesi (ottobre, novembre e dicembre), perché no?
Che ne dite di Pisa? No, non vi proponiamo la solita visita alla torre pendente! Bhè, però se non l’avete mai vista, vi lascerà a bocca aperta!

Pisa non è solo sinonimo di Torre di Pisa! Pisa e provincia organizzano una lunga e spettacolare kermesse di eventi enogastronomici – da ottobre a gennaio – da far venire l’acquolina in bocca!

Il primo evento che vi segnaliamo è Volterragusto: sapori e colori di Volterra e della Val di Cecina”, dal 10 Ottobre all’8 novembre 2009 e dal 20 al 28 marzo 2010 (l’edizione primaverile è una novità). Tra questi sapori ricordiamo: vino, tartufo, formaggio, funghi ma anche cioccolato!

Un altro immancabile evento è la “39. Mostra del tartufo bianco di San Miniato“, che si terrà il 14/15 – 21/22 – 28/29 novembre 200 a San Miniato.Il tartufo bianco proveniente dalle colline nei dintorni di San Miniato è considerato cibo da re, in quanto è il tartufo più pregiato.
Molteplici le offerte di strutture turistiche e hotel in Toscana per i vostri week end e itinerari.
A dicembre, nei giori 12-13, la manifestazione Pisa Unica Terra di vino, presso la Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi a Pisa, appuntamento con la 13. rassegna enologica locale. Acquistando un bicchiere – che conserverete come ricordo – sarà possibile degustare le produzione delle aziende vitivinicole locali. Sarà inoltre possibile prender parte a laboratori e degustazioni guidate.

Oltre ai piaceri della tavola, Pisa vi offre anche stimoli culturali.
Fino all’8 novembre, presso Palazzo dei Priori a Volterra, la mostra: “Pieter de Witte – Pietro Candido. Un pittore del Cinquecento tra Volterra e Monaco“. Palazzo dei Priori è il più antico palazzo pubblico in Toscana.
Dal 9 ottobre 2009 al 17 gennaio 2010, presso il Plazzo Blu a Pisa, la mostra: “Chagall e il Mediterraneo“. In mostra sono esposti circa 150 opere provenienti da importanti musei francesi e da collezioni private.

Per le vostre vacanze in autunno in Toscana


Lascia un commento