L’atmosfera natalizia, quando arriva l’inizio di dicembre, ci prende tutti e ci dona un velo di serenità e di spensieratezza. Tutti i nostri pensieri si concentrano sulla famiglia e la voglia di stare con i propri affetti.

Pensate ad un hotel fatto su misura per accogliere le famiglie con bambini, dove troverete personale specializzato che renderà divertenti le giornate dei vostri figli, intrattenendoli con le attività di simpatici animatori e i giochi del miniclub.

Pensate alla neve, al colore bianco che contrasta con l’azzurro del cielo pulito. Fuori, aria fredda e pungente, dentro, un ambiente caldo, legno, profumi di buono e spazi accoglienti studiati per le comodità e la sicurezza di tutti gli ospiti, anche dei più piccoli.

Pensate all’aria pulita, alla natura che vi aspetta, alle tante attività sportive: sci, sci di fondo, snow board, trekking, pattinaggio sul ghiaccio, ciaspolada, giro in slitta..

Pensate alla cucina tradizionale, semplice e buonissima, piatti tipici, formaggi di malga, sapori antichi, il fuoco al caminetto e menù speciali dedicati all’alimentazione corretta dei bambini, facendogli scoprire anche sapori nuovi, legati alle tradizioni del luogo della vacanza in famiglia.

Pensate al benessere dei centri wellness, al piacere che saune, idromassaggi, piscine con acqua termale donano al vostro corpo.

Pensate a quanto può essere romantica una vacanza sui monti con la vostra fidanzata. Magari passando una notte in una baita.

Oggi tutto questo è possibile, grazie alle innumerevoli offerte delle strutture all’avanguardia, che sono distribuite in tutte le località montane d’Italia. Passare con la famiglia, senza spendere troppo e divertendosi, prima di tornare alla solita routine e ciò che si desidera tutto l’anno!

Gli hotels da alcuni anni, ormai, offrono pacchetti per le famiglie, due, tre o quattro giorni con al centro il giorno del Santo Natale da vivere con i propri cari e perché no, con le nuove amicizie che negli hotel nascono anche per la durata di una nevicata.

E non preoccupiamoci per le vacanze per i bambini, anzi, la vacanza è impostata su di loro e il periodo delle feste li rende ancora più felici. Moltissimi gli hotels che dispongono di una sala giochi fornita di play station, calcio balilla, parete per arrampicarsi, castello medioevale con scivolo, zona foderata in gomma dedicata a più piccoli con soft lego ed altri giochi; MINI CLUB con ricco programma di attività e giochi!! E molti attuano il Piano famiglia: dove i bambini fino ad una certa età non pagano o hanno delle forti riduzioni sul prezzo.

Tutto questo ci induce a consigliarvi la montagna per il vostro Natale con la famiglia!


Lascia un commento