A Novembre si inizia a respirare l’aria di feste. I mercatini di Natale sono l’occasione ideale per trascorrere una giornata o un weekend, in Italia o all’Estero, all’insegna dei primi acquisti natalizi o alla caccia di particolari addobbi per il nostro presepio o il nostro albero. Si sa che i tradizionali mercatini atttirano turisti, quindi quasi tutte le città oggi ne organizzano. Ma i veri Mercatini di Natale sono caratteristici dell’Alto Adige e del Tirolo, soprattutto nelle città di Bolzano, Bressanone, Brunico e Levico, ma anche Innsbruck, Salisburgo e Vienna.

Vi proponiamo il calendario dei Mercatini di Natale 2009.
A Bolzano (Bozen) – dal 27 Novembre al 23 Dicembre, dalle 10 alle 20, in Piazza del Municipio.
A Bressanone (Brixen) – dal 27 Novembre al 6 Gennaio 2010, dalle 10 alle 19.30, in Piazza Duomo. Non perdete, lì a pochi passi il tradizionale Museo dei Presepi.
A Brunico (Bruneck) – dal 26 Novembre al 6 Gennaio 2010, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 e sabato, domenica e festivi (Natale escluso) dalle 10 alle 19. Saranno organizzate visite guidate per il centro storico di Brunico.
A Levico – dal 21 Novembre al 6 Gennaio 2010, presso il Parco Secolare degli Asburgo, con fuochi d’artificio alle ore 21.30 nei giorni di 28 Novembre, 5 Dicembre e 12 Dicembre. Mercatini dalle ore 10 alle 22.30.

In Austria, durante il periodo dell’Avvento, i mercatini di Natale creano un’atmosfera magica nelle bellissime cittadine austriache. Nel centro storico di Innsbruck, nella Maria-Theresien-Straße e nella Marktplatz dal 15 Novembre al 23 Dicembre, potete trovare tradizionali manufatti artistici e addobbi di Natale. Altri mercatini nelle città di Vienna, Salisburgo, Stoccarda, ecc.

Un weekend in Alto Adige o in Austria alla scoperta dei tradizionali mercatini di Natale: un’occasione per trascorrere un fine settimana in montagna, con la vostra famiglia, magari sotto la neve!
Non perdete le nostre offerte per i Mercatini di Natale 2009 in Alto Adige


Lascia un commento