Come tradizione, da più di mille anni,nei giorni 30-31 gennaio si svolge ad Aosta la tradizionale Fiera di Sant’Orso. La fiera si svolgerà per le strade principali della città, dove migliaia di artigiani espongono il frutto del loro lavoro (strumenti di lavoro in legno, come taglieri, rastrelli, posate, zoccoli, ecc.), ma ace sculture in legno e pietra, opere i ferro battuto, ceste di rami intrecciati, stoffe ricamate, fiori intagliati nel legno, e tanti altri oggetti. Lungo le vie di Aosta migliaia di artigiani-espositori e nelle belle piazze della città è possibile pranzare e cenare con i tipici menù valdostani. La notte tra il 30 e il 31 gennaio, chiamata “Veillà”, è un momento di grande festa: la gente si riversa nelle strade al suono della musica locale.

Durante la vostra mini-vacanza ad Aosta, approfittate per visitare il Castello di Issogne, bellissimo castello feudale con circa 50 locali visitabili, arredati con mobili unici, e il Castello di Fenis, con la stupenda fontana del melograno in ferro battuto e le stupende pitture all’interno delle sale.

Alcune informazioni pratiche per il vostro weekend alla Fiera di sant’Orso ad Aosta:

Informavacanze vi propone un lastminute i Hotel per la Fiera di Sant’Orso. 2 notti Hotel Fiera Di Sant’orso-aosta *** BB, nei giorni 30-31 gennaio 2010, a soli 80€ per persona. Richiedete le vostre informazioni qui: Destinazione -> Italia, Località -> Aosta.

Buon weekend da Informavacanze!


Lascia un commento