L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna. Purtroppo nel 2010 cade di lunedì, ma nessuno ci impedisce di festeggiare questa ricorrenza sabato 6 e domenica 7 marzo, trascorrendo un weekend all’insegna del relax. Una tra le soluzioni più gettonate per il weekend della Festa della Donna sono le terme. Gli Hotel benessere del Lago di Garda sono la meta ideale per il vostro fine settimana tutto al femminile.

La Festa della Donna, nonostante oggi abbia un valore puramente commerciale (lo sanno bene i fioristi per quanto riguarda la vendita delle mimose!), fu istituita sia a testimonianza delle conquiste sociali ottenute dalle donne a inizio Novecento in Europa e in America, ma anche per non dimenticare come non sia così nel resto del mondo, dove la donna, considerata il sesso debole, è vittima di soprusi e violenze.

La Festa della Donna si tenne per la prima volta in Europoa nel 1911  e l’anno prossimo festeggerà il centenario.

Oggigiorno le donne emancipate reclamano la propria indipendenza concedendosi in questo giorno uno svago tutto al femminile, gdendosi qualche giorno di relax con sorelle ed amiche.

La sponda bresciana del Lago di Garda, con i suoi paesi caratteristici, è molto bella. Avete solo il compito di decidere dove: hotel benessere Desenzano, Hotel benessere Salò, Hotel benessere Sirmione. Auguri a tutte le donne del mondo!


Lascia un commento