Marzo è per me uno dei mesi più belli dell’anno. L’aria inizia a intiepidirsi e il cielo azzurro mette allegria. La primavera è alle porte! Tutte le regioni italiane salutano la primavera con sagre ed eventi locali, che diventano una bella opportunità per trascorrere un weekend fuori porta.

Vi proponiamo una rassegna dei più importanti eventi e sagre del mese di Marzo per trascorrere un weekend in Emilia Romagna.

Dal 4 al 7 Marzo BilBolBul a Bologna, festival internazionale del fumetto. Protagonisti autori italiani ed esteri, molti dei quali inediti nel nostro paese.
Dal 6 all’8 Marzo Sorgente del vino Live presso l’antica rocca di Agazzano (Piacenza). Il vino protagonista di un intero weekend di degustazioni.
6-7 Marzo Fiera dell’Elettronica a Faenza (RA). Per tutti gli appassionati dell’elettronica e della tecnologia: tanti prodotti a prezzi convenienti!

13-14 Marzo Magico 2010 a San Felice sul Panaro (MO). Appuntamento con il Carnevale e mostre fotografiche, una rappresentazione teatrale, stand e mercatini ed un concorso fotografico.
Dal 14 al 21 Marzo Sagra della Seppia e Focarina di San Giuseppe a Cervia e Pinarella (Ravenna). Festa di apertura della nuova stagione di pesca della seppia con degustazioni di piatti a base di pesce. La notte di San Giuseppe, sulla spiaggia, falò e fuochi d’artificio sul mare.

Dal 18 al 21 Marzo Motori & Sapori a Castelfranco Emilia (MO). Connubio tra motori locali (Ferrari, Maserati, ecc) e sapori locali (tortellini, aceto balsamico, mortadella).
Dal 20 Marzo all’11 Aprile 41. Festa dei Ciliegi in Fiore a Vignola (MO).

Dal 26 al 28 Marzo Bologna Mineral Show al Futurshow Station a Casalecchio di Reno. È la fiera più importante in Italia di Mineralogia, Paleontologia, Malacologia, Geologia, Entomologia e Gemmologia.


Lascia un commento