Definita da molti la “Venezia del Nord” è la meta preferita per le vacanze nei Paesi Bassi. Amsterdam con i particolari e caratteristici canali che attraversano la città, con la sua cultura artistica e con la sua movida notturna è uno dei luoghi più scelti per le vacanze invernali all’estero.

Ideale per un weekend o per una settimana, Amsterdam cattura subito gli sguardi dei visitatori, con i suoi mille colori e le sue caratteristiche costruzioni e lascia immaginare da subito che la vacanza sarà davvero indimenticabile.
Scelta anche per i weekend romantici grazie al fatto che si può visitare la città noleggiando una bici così da godersi appieno ogni angolo della città.
Centro del divertimento della città sono le grandi piazze sempre affollate di gente e gli incantevoli cafè: non può mancare la Piazza Dam, il Palazzo Reale, i ristoranti a Leidseplein e le discoteche di Rembrandplein.

Interessanti da visitare durante le vacanze invernali ad Amsterdam, il mercatino delle pulci di Waterlooplein e il Bloemenmarkt un piccolo mercato di fiori che fluttua su di un canale.
Passando per Vondelpark ci si può ritrovare ad ascoltare un concerto completamente gratuito, mentre camminando per Cuypmarket si può fare shopping in un mercato che offre davvero di tutto.
Luoghi carichi di emozioni sono la casa di Anna Frank, il museo di Van Gogh e numerosi altri musei sparsi per la città.
Per gli amanti dei libri e della lettura tappa obbligatoria è l’ Openbare Bibliotheek, la biblioteca più grande d’Europa.

Per gustarsi una colazione olandese o gustarsi una buona birra non mancano i tanti bistrots tipici olandesi, i cosiddetti “caffé marroni“.
Noleggiando un pedalò o una piccola barca è possibile navigare il fiume Spui così da scoprire un altro volto della città.
Dolci olandesi, negozi vintage e negozi di tulipani non possono mancare nel soggiorno ad Amsterdam durante le vacanze invernali all’estero.