Vacanze a Settembre, eventi e sagre eno-gastronomiche

E’ arrivato settembre, il mese della vendemmia e dell’inizio dell’autunno.
Settembre oltre ad offrire vacanze in assoluto relax dopo la confusione di agosto,  è  il mese in cui cominciano una serie di sagre ed eventi enogastronomici in tutta Italia, per promuovere i prodotti agroalimentari e le specialità eno-gastronomiche delle diverse regioni. Segnaliamo inoltre la nascita del nuovo e-commerce agroalimentare www.ilbuongustoveneto.com, dedicato ai prodotti tipici del Veneto.

(altro…)

Cliffs of Moher Clare

Vacanze invernali all’estero: la Wild Atlantic Way in Irlanda

Una vacanza in Irlanda alla scoperta delle sue antiche tradizioni, immersi in uno degli scenari più spettacolari del mondo che si affaccia sull’oceano Atlantico, è quello che offre la nuova Wild Atlantic Way per le vacanze invernali all’estero. Definita come la Route 66 dell’Irlanda, questo nuovo percorso lungo 2500 km tocca i luoghi più suggestivi di tutto il paese, regalando emozioni uniche ed esperienze uniche durante tutto il tragitto. (altro…)

Vacanze In Italia: le Mainarde molisane

Una vacanza sulle Mainarde, alla scoperta di posti la cui tranquillità e il silenzio non lascia spazio alle parole, è davvero un’esperienza unica. Questa catena montuosa tra le regioni del Molise e dell’Abruzzo ricorda le caratteristiche tipiche delle Alpi. Salendo di quota infatti troviamo quei tipici paesaggi alpini innevati ben attrezzati per praticare il ricercatissimo sport invernale dello scii. Ma la neve non è l’unica cosa che le Mainarde ci offrono. (altro…)

Vacanze in Italia: Agerola e il Sentiero Degli Dei

La vacanza nella Costiera Amalfitana , in una delle zone più famose al mondo per la sua bellezza scenografica e per le sue caratteristiche ambientali tipicamente mediterranee, per questo motivo rientra nel patrimonio dell’umanità. Visitare la Costiera Amalfitana come meta delle vacanze in Italia è un vero incanto: territori unici fatti di scogliere e di piccoli paesi incastonati nelle rocce le cui forme sono talmente particolari da ricordare le antiche legende che narrano di posti mitologici quali l’Olimpo e gli dei. (altro…)

Vacanze Terme Italiane: Caramanico Terme

Nella splendida regione Abruzzo, tra il mare e la montagna, ecco nascere le terme tra le più famose nell’ambito delle vacanze alle terme italiane: le Terme di Caramanico. La loro origine è antichissima, basti pensare che la scoperta degli effetti di queste acque minerali e solfuree risale già al 1500 circa. Da allora iniziò un processo per la salvaguardia del territorio circostante che coinvolse non solo l’Abruzzo ma anche il vicino Lazio, le Marche e il Molise. (altro…)

Vacanze in Italia nel Parco Nazionale Del Circeo

I territori della nostra stupenda Italia nascondono meraviglie naturalistiche non di poco conto, soprattutto se parliamo di Parchi Nazionali istituiti con lo scopo di preservare le specie animali e vegetali ed evitare le contaminazioni da parte dell’uomo, che spesso con la costruzione di strade e strutture in cemento finiscono per togliere spazio alla natura. Ne è un esempio il parco nazionale del Circeo situato nel Lazio. Le Vacanze in Italia nel parco nazionale del Circeo sono tra le più belle sotto l’aspetto paesaggistico e culturale. (altro…)

Terme italiane in Toscana: le terme di Casciana

Nate nel cuore delle colline Pisane, le terme di Casciana hanno più di mille anni di storia, e rientrano fra le terme italiane più conosciute anche e soprattutto per la qualità delle acque utilizzate. L’accogliente centro benessere è predisposto in modo da godere dei benefici di ogni singolo trattamento che grazie a degli esperti si potranno ottenere i benefici sperati. L’aspetto comune delle vacanze alle terme italiane è il completo relax che si può raggiungere attraverso numerosi trattamenti per il viso o per il corpo in generale, prediligendo l’aspetto terapeutico oppure l’aspetto estetico con trattamenti anti-età o anti-cellulite. (altro…)