Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanza in Alto Adige

Alto Adige

Vacanze in Alto Adige, il territorio più a nord dell'Italia, denominato Sud Tirolo, all'interno della regione Trentino Alto Adige. Le vacanze in Alto Adige sono di solito scelte da chi ama la montagna visto che questa zona si trova proprio nel cuore delle Alpi, nella parte più settentrionale dell’Italia, ed è per questo motivo il luogo ideale per una vacanza "full immersion" in montagna, durante l'arco di tutto l'anno. La vacanza in Alto Adige è perfetta per chi desidera passare una settimana bianca in inverno all'insegna della neve, dello sci e di qualsiasi altro sport invernale che si pratica sulla neve. Il comprensorio sciistico più rinomato in questo territorio per sciare sulle dolomiti è il Dolomiti SuperSki nelle valli Altoatesine. In questo polo è possibile praticare tutti gli sport invernali: sci, snowboard, sci di fondo, discesa, sci alpino, biathlon, carving, pattinaggio, e molti altri ancora. Come detto sopra, il territorio dell' Alto Adige è fruibile anche per passare una vancaza in montagna in estate, immersi nella splendida natura della valli dell’Alto Adige, per godere in assoluto relax delle sue bellezze, o per trascorrere una vacanza attiva praticando qualche sport come trekking, nordic walking, mountain bike, arrampicata, parapendio, passeggiate, escursioni lungo i numerosi sentieri che si inoltrano nei verdi boschi di conifere lungo i crinali delle montagne. Numerose e diversificate sono le offerte di strutture turistiche ricettive: hotel in Alto Adige  ,hotel sull'Alpe di Siusi,  albergo di 2, 3, 4 stelle in Alto Adige, villaggi turistici in Alto Adige, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Alto Adige, baite, vacanze e hotel benessere in Alto Adige, terme, wellness hotel, agriturismo in Alto Adige, bed & breakfast in Alto Adige , infine family hotel in Alto Adige, ideali per vacanze con bambini.  Altre località molto belle da visitare e vivere in vacanza sono la valle Isarco con Bressanone, Vipiteno e Colle Isarco; la val Pusteria con Brunico, Dobbiaco, Sesto e San Candido; la val Gardena con Hotel di Ortisei e Selva Val Gardena; la famosa valle delle mele val Venosta con Naturno, Silandro, Sluderno e Passo Resia; la val d'Ultimo; la Val Martello; la val Passiria; la val Sarentina; l’Alpe di Siusi; l’Obereggen e la val d’Ega; il Catinaccio; il Latemar; la val Badia con Corsara, S. Vigilio di Marebbe e infine Merano e Bolzano con il loro suggestivo fascino tirolese. Oltre ai meravigliosi paesaggi, un'altra cosa che distingue questo territorio sono le sue strutture turistiche ricettive come alberghi e hotel, i quali offrono servizi di primordine in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di comfort e di budget. Numerosi hotel offrono pacchetti wellness nei loro centri benessere e beauty farm, per una piacevole e rigenerante vacanza benessere.

Guida Turistica dell' Alto Adige. L'Alto Adige occupa il territorio della provincia di Bolzano nella regione del Trentino Alto Adige.
Questa zona denominata Sud Tirolo è ricca di itinerari turistici naturalistici, artistici e culturali che testimoniano le tradizioni e la storia delle popolazioni Altoatesine. Assolutamente sa non perdere sono le valli altoatesina, ognuna delle quali ha in sè un pezzo di tradizione altoatesina: Val Gardena, Valle Isarco, Val Pusteria, Val Ridanna, Val Badia, Val d'Ega, Obereggen, Alpe di Siusi, Val Vevosta, Val Martello, Val Senales, Val d'Ultimo, Val Passiria, etc. Le famose località sciistiche: Brunico, Plan de Corones, Vipiteno, Bressanone, Plose, Dobbiaco, San Candido, Ortisei, Selva di Val Gardena, Siusi, Castelrotto, Nova Levante, Carezza, Solda, Trafoi, Resia, Merano 2ooo, etc. Le città da non perdere sono: Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno, Glorenza.

Richiesta Info - Preventivo - Alto Adige