Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Agriturismo Villa Cafiero - Sorrento

Agriturismo Villa Cafiero
http://img.informavacanze.it/img/structures/1650/cafiero1.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1650/cafiero2.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1650/cafiero3.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1650/cafiero4.jpg/93/56Centro Prenotazioni Telefoniche

Agriturismo Villa Cafiero a Sorrento

Sistemata sul crinale dei Monti Lattari che dividono la Penisola Sorrentina dalla costiera Amalfitana, "Villa Cafiero" privilegia del duplice panorama del Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno. Abitata tutto l'anno dai proprietari, costruita nel 1910 dall'ingegnere Amalfi, per lo stile liberty e per la tipica torretta che la caratterizza, conserva intatto lo spirito dell'epoca. Sulla bella facciata una vetrata con vetri policromi e colonne classiche anticipa ambienti in cui tutto è stato conservato, in particolare la biblioteca pensatoio e le stanze di rappresentanza. Il giardino pullula di ortensie, lillà, rose, petunie, lantane, margherite, glicini, biancospini, oleandri e tante altre varietà di piante. Vi sono lunghi viali decorati da palme rare e bel tavolo ottogonale maiolicato. Dalle terrazze, dal gazebo e dal belvedere, esaltati da odori e colori immutati nel tempo,si ammirano panorami marini e montani, cristallizzati intorno alla caratteristica torre rosa della villa.

Descrizione zona:
L'azienda agricola "Villa Cafiero" è situata in un'antica villa liberty immersa nel verde in località Colli di San Pietro tra il Sistemata sul crinale dei Monti Lattari che dividono la Penisola Sorrentina dalla costiera Amalfitana, "Villa Cafiero" privilegia del duplice panorama del Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno. Abitata tutto l'anno dai proprietari, costruita nel 1910 dall'ingegnere Amalfi, per lo stile liberty e per la tipica torretta che la caratterizza, conserva intatto lo spirito dell'epoca.
Sulla bella facciata una vetrata con vetri policromi e colonne classiche anticipa ambienti in cui tutto è stato conservato, in particolare la biblioteca pensatoio e le stanze di rappresentanza. Il giardino pullula di ortensie, lillà, rose, petunie, lantane, margherite, glicini, biancospini, oleandri e tante altre varietà di piante. Vi sono lunghi viali decorati da palme rare e bel tavolo ottogonale maiolicato. Dalle terrazze, dal gazebo e dal belvedere, esaltati da odori e colori immutati nel tempo,si ammirano panorami marini e montani, cristallizzati intorno alla caratteristica torre rosa della villa.

Richiesta Info - Preventivo - Agriturismo Villa Cafiero