Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Agriturismo Fattoria Lavacchio - Pontassieve

Agriturismo Fattoria Lavacchio
http://img.informavacanze.it/img/structures/1323/4dda3d484cdad_fattoria3.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1323/4dda3d26cc5bd_fattoria2.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1323/4dda3d009441c_fattoria1.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1323/4dda3cdc14bd3_fattoria.jpg/93/56Centro Prenotazioni Telefoniche

L'Agriturismo Fattoria Biologica Lavacchio si trova a Pontassieve a soli 15 km da Firenze.

L'agriturismo è composto da quattro case coloniche completamente ristrutturate nel rispetto dell'ambiente e della più autentica tradizione Toscana. Ampi spazi, candide pareti e sofisticati dettagli in un paesaggio suggestivo ed incantevole, assicurano ai nostri ospiti un soggiorno semplicemente indimenticabile.

Possibilità di soggiornare in:

CAMERE BED & BREAKFAST
Sei camere matrimoniali e tre suite, ciascuna con arredamento personalizzato realizzato con grande cura, portano il nome dei vini di nostra produzione o delle diverse varietà di oliva. Hanno bagno privato, televisione, telefono, accesso internet, ventilatore, riscaldamento e minibar. Si può soggiornare nella casa principale Podere Casabella dove si trovano la reception, la piscina, lo snack bar e le sale comuni di lettura e accesso ad internet, o ritirarsi nella dependance Casanova per godere pienamente la tranquillità della campagna toscana.

GLI APPARTAMENTI
Il Podere Monterifrassine si trova a 250 mt dal Podere Casabella e comprende cinque appartamenti indipendenti, per due o più persone, dotati di caminetto in modo da ricreare l'antica atmosfera del casolare toscano. Tutti gli appartamenti sono provvisti di televisione, frigo, forno, fuochi, cappa, stoviglie, posate e pentolame di prima necessità, lenzuola e biancheria da casa e da bagno. Al piano terra la loggia prospetta sull'aia in lastricato di pietra con attiguo ampio prato, barbecue, tavoli e sdraio per godere di un impareggiabile panorama.

LA VILLETTA
La "Casa Del Mugnaio", così chiamata proprio perché tradizionale residenza del mugnaio, è una villa degli anni '40, restaurata nella primavera del 2003 con particolare cura.
Il ceramista Massimo Innocenti ha personalmente dipinto un affresco che rende assolutamente speciali alcune pareti interne, al punto di invogliarci a rinominarla "la casa degli artisti".
Questa villa è ideale per una vacanza in famiglia: nell'ampio parco alberato a cipressi si trovano piscina, campo da bocce, una terrazza con barbecue, tavolo, sedie e sdraio.
E' strutturata su due piani con cucina, ampio salone con tv e caminetto, 2 camere matrimoniali, 2 camere con 1 lettino a castello in ognuna, 1 bagno al piano terreno e 1 letto matrimoniale con bagno, sul soppalco.

Il ristorante Mulino a Vento, luogo conosciuto ed apprezzato sin dagli anni quaranta per la sua cucina ispirata alla più autentica tradizione toscana, prende il nome dal Mulino a Vento del borgo, recentemente restaurato, dove ancora oggi, la fattoria macina il grano biologico per ottenere la farina impiegata nella produzione di pasta, focacce e dolci. In cucina vengono utilizzate materie prime, sempre fresche e genuine, strettamente legate al territorio ed al ciclo delle stagioni; alla rigorosa interpretazione della cucina toscana vengono abbinate alcune "perle" della tradizione culinaria italiana.

Richiesta Info - Preventivo - Agriturismo Fattoria Lavacchio