Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Agriturismo Casale Ville San Gregorio - Bettona

Agriturismo Casale Ville San Gregorio
http://img.informavacanze.it/img/structures/1710/SAN_GREGORIO1.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1710/SAN_GREGORIO2.gif/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1710/SAN_GREGORIO3.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1710/SAN_GREGORIO4.gif/93/56Centro Prenotazioni Telefoniche

Agriturismo Ville San Gregorio di Bettona Perugia
Sulle colline di Passaggio di Bettona in Umbria, un casale o una villa in campagna con piscina per trascorrere le vostre vacanze  in un’oasi di pace e di tranquillità nel verde di una natura incontaminata.

"Ville San Gregorio" offre ai propri ospiti due strutture ricettive - una splendida villa indipendente con torre a due piani e un antico casale in pietra completamente ristrutturato, immerse in 7 ettari di terreno collinare di proprietà, prevalentemente coltivato ad olivi su splendidi terrazzamenti con vista mozzafiato sull’intera vallata umbra.

Ampia possibilità di definire soggiorni personalizzati sulla base delle esigenze del cliente, sia per quanto attiene lo spazio e i posti letto necessari, sia per la durata del soggiorno, con possibilità di riservare periodi di lunga, media o breve durata, week-end o anche per un solo giorno.

Oltre agli olivi, olmi, pioppi, querce e alberi da frutto: ciliegi, meli, peri, noccioli, fichi e prugni, di cui gli ospiti possono godere la meravigliosa esplosione della fioritura in primavera e godere poi della bontà dei frutti in autunno. Fa parte del terreno di proprietà, il bosco, con alberi secolari di castagni, noci, querce, faggi e olmi, cornice ideale per chi voglia trascorrere vacanze all’insegna del relax, del verde e della natura offrendo agli appassionati la possibilità di lunghe e meravigliose passeggiate e di poter raccogliere asparagi selvatici (Marzo-Aprile-Maggio), funghi, more, castagne e noci (Ottobre-Novembre). E poi ancora tutt’intorno piante aromatiche: rosmarino, santoreggia, salvia, alloro e mentuccia. Ed ancora ad inebriarti con il loro intenso profumo le rose, la lavanda e le ginestre che al momento  della fioritura (Giugno- Luglio) oltre al profumo, tappezzano di un giallo oro meraviglioso l’intera collina. E rose selvatiche, corbezzoli e melograni dai rossi fiori meravigliosi in primavera e che consentono in Novembre e Dicembre con i loro frutti splendidi di abbellire le nostre tavole.  E ancora pini marittimi che ci regalano preziosi frutti i "pinoli", che gli ospiti possono raccogliere e gustare, oltre alle meravigliose pigne, apprezzate per abbellire e decorare soprattutto nel periodo natalizio le nostre case, insieme all’agrifoglio e al pungitopo che crescono spontanei nel nostro bosco.

Il vasto terreno di proprietà (7 ettari) che circonda le strutture, consente di poter effettuare passeggiate a piedi, o a cavallo.

"Ville San Gregorio", grazie alla posizione dominante, offre una spettacolare vista panoramica sulle limitrofe città d’arte e cultura: Perugia, Assisi,  Spello e Foligno e la posizione centrale consente di raggiungere facilmente anche piedi o in bicicletta i numerosi e caratteristici borghi antichi  sparsi in tutta la Valle Umbra.

A disposizione degli ospiti verdure fresche di stagione, oltre ad una accurata selezione di prodotti tipici umbri, anche di produzione propria: olio, marmellate, formaggi, salumi, legumi (lenticchie di Norcia), cipolle di Cannara, miele.

Richiesta Info - Preventivo - Agriturismo Casale Ville San Gregorio