Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Hotel Masseria Quis Ut Deus - Crispiano

Hotel Masseria Quis Ut Deus
http://img.informavacanze.it/img/structures/1922/4d59533225eff_hotel masseria2.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1922/4d5954019ee7a_hotel masseria1.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1922/4d59536b28f09_hotel masseria3.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/structures/1922/4d59538020405_hotel masseria4.jpg/93/56Centro Prenotazioni Telefoniche

Eretta nel 1710, sotto il regno dei Borbone,”la masseria di 90 Tomoli composta da abitazione soprana e sottana, stalla, fienile, ovile ed una cappella”, così come indicato nel catasto onciario, è stata completamente restaurata trasformandosi in un centro per il benessere fisico e spirituale, pur mantenendo intatto il fascino antico di un patrimonio culturale e artistico. La masseria è immersa tra gli olivi secolari della Puglia, alberi monumentali e sacri, asse del mondo che collega cielo e terra, inferno e paradiso, con il cui frutto sono unti i prescelti. Una tradizione mediterranea che lega inscindibilmente olio e dei per testimoniare il valore attribuito ad una pianta considerata vero e proprio frutto divino per le sue peculiarità alimentari, terapeutiche e simboliche.
La masseria che con la sua perfetta autosufficienza è stata capace nei secoli di soccorrere ad ogni esigenza con essenzialità rustica ed elegante, custode di un sapere frutto del confronto con la natura e con Dio, apre le sue porte al turista che vuole riscoprire quei sapori genuini di un tempo.

Servizi
Bar; ristorante nell’antico frantoio con macina e torchi in legno; ristorante su terrazze all’aperto e sala privata del Brigante; parcheggio privato; ampio parco naturale con sentieri della Magna Grecia e zone relax tra olivi secolari e macchia mediterranea (50 ettari); cappella con affreschi.


Resort
La struttura si compone di 11 camere tutte dotate di aria condizionata e riscaldamento, tra cui:
1 suite con zona soggiorno, bagno con vasca e box doccia 2 posti con bagno turco;
3 camere trulli, costruzioni totalmente in pietra a forma conica
4 camere soprane (piano superiore)
3 camere classiche a piano terra di cui 1 per portatori di handicap

Centro Benessere
Completamente recintato in pietra a secco è composto da una zona all’aperto con percorso Kneipp e una zona nei trulli, all’interno dei quali si snoda il Percorso di Purificazione che trasporta gli ospiti dall’Inferno fino al Paradiso.
Trattamenti
La filosofia del centro si basa sul concetto di purificazione e armonia tra corpo, spirito e ambiente attraverso l’uso dell’olio extravergine d’oliva, il più potente antiossidante naturale e attraverso l’integrazione tra le varie aree benessere: idroterapia, massaggi, alimentazione, fitness. Gli ospiti possono scegliere il proprio percorso di purificazione naturale: Percorso dei Briganti, hamman e massaggio con olii antiossidanti; Percorso dei Santi, con bagni in latte d’asina, massaggi con l’elisir degli dei e pietre sacre; Percorsi personalizzati.

La Cucina
In perfetta tradizione mediterranea propone piatti tipici pugliesi arricchiti dall’olio extra vergine di oliva che più di ogni altro permette di abbinare virtù salutari al piacere del gusto, infatti l’olio di oliva è un alleato prezioso per rafforzare le difese naturali del corpo. La cucina offre prodotti rigorosamente caserecci e biologici con la massima attenzione alla qualità e al potenziale calorico.


Relax e Dintorni
La masseria è ubicata a Crispiano (Ta) meglio noto come il territorio delle 100 masserie nella premurgia della Valle d’Itria. E’ possibile pertanto la visita guidata di alcune tra le più belle architetture della zona con degustazioni di prodotti locali: vino, olio, formaggi e salumi. Il territorio è ricco di eventi tra i quali il Carnevale del fegatino, la Sagra del peperoncino, la Festa del fungo, il Presepe vivente. Inoltre sono possibili vari itinerari tra i paesi limitrofi come Alberobello e i suoi trulli (patrimonio Unesco), Locorotondo e il suo centro storico, Martina Franca città del festival della Valle D’Itria, Grottaglie e le sue ceramiche, Ostuni la città bianca, Taranto con il museo archeologico della Magna Grecia, Castellaneta Marina e le sue coste Ioniche.
 

Richiesta Info - Preventivo - Hotel Masseria Quis Ut Deus