Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Firenze e il Rinascimento

Firenze e il Rinascimento
http://img.informavacanze.it/img/itineraries/0/4d4d7b7869796_duomo_firenze.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/269/4d4d7bbb4d162_firenze04.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/269/4d4d7c67a0d56_firenze-panorma.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/269/4d4d7bfaf109c_firenze06.jpg/93/56

Viaggio e itinerario a Firenze, culla del Rinascimento italiano. La città è situata lungo il fiume Arno, stretta tra le colline lche la circondano di verde.

Un viaggio o un weekend a Firenze, considerata la culla dell'arte e del Rinascimento italiano, è l'occasione per scoprire le opere di grandi artisti come Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio che da sempre affascinano i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Un itinerario turistico a Firenze è come visitare un museo all'aria aperta grazie alle innumerevoli opere d'arte, monumenti, musei, pinacoteche, palazzi medioevali, piazze, etc. Tra i luoghi e i monumenti più famosi segnaliamo il Campanile di Giotto con il Battistero e la splendida cupola del Brunelleschi della Basilica di Santa Maria in Fiore, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Piazza Signoria, Galleria degli Uffizi, S. Maria Novella, Chiesa di Santa Croce, etc Per una visione panoramica della città consigliamo una sosta a Piazzale Michelangelo.

Il grande impulso dato dalla famiglia Medici all'arte, alla cultura e alle scienze di Firenze, ha contribuito alla nascita di importanti musei scientifici, tra cui quello della Specola e il Museo Galileo.

Un viaggio a Firenze però non significa solo arte e musei, la Toscana per tradizione è culla della buona cucina e dei vini doc, inoltre Firenze offre molteplici sono le occasioni di divertimento.

Se il centro storico di Firenze è ricco di opere d'arte, i dintorni non sono da meno.

La bellezza del paesaggio della provincia è caratterizzato da borghi medioevali, pievi, conventi, fortezze, colline, uliveti e vigneti, quindi consigliamo ai turisti di visitare i dintorni come Fiesole e le colline del Chianti, dove si può gustare la tipica bistecca fiorentina ed il celebre vino Chianti.

Richiesta Info - Preventivo - Firenze e il Rinascimento